TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 11 MARZO 2021 - CURIOSITÀ

MARADONA, LA SUA PORSCHE DEL 1992 BATTUTA ALL’ASTA PER QUASI 600MILA DOLLARI


Lo rende noto la casa d’aste Bonhams


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Una Porsche modello 1992, appartenuta a Diego Maradona quando era giocatore del Siviglia (1992-93), è stata battuto all’asta nella giornata di oggi a Parigi per la cifra di 574mila e 700 dollari, ha reso noto la Bonhams, casa d’aste internazionali.

Questa Porsche 911 convertibile, che ha percorso 120mila chilometri, entrò in possesso dell’astro argentino a novembre del 1992 perché potesse raggiungere dalla sua casa di Siviglia il centro dell’allenamento del club, che allora vedeva Carlos Bilardo come direttore tecnico.

"Maradona ha dimostrato che il suo piede destro era tanto potente sull’acceleratore come lo era il suo piede sinistro con il pallone, in quanto fu fermato alla guida, dopo aver saltato un semaforo rosso e per aver guidato alla velocità di 180 km/h nel centro cittadino", ha reso noto un comunicato della Bonhams, ripreso dalla agenzia AFP.

Una volta che Diego abbandonò il club andaluso, la Porsche fu venduta a un milionario oriundo dell’isola di Maiorca, che l’ha conservata per 20 anni, prima di passare per le mani di svariati collezionisti francesi.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE

Quando Maradona lasciò Siviglia, la Porsche fu venduta a un milionario di Maiorca.