TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 SETTEMBRE 2022 - NEWS

LIGA – CADIZ-BARCELLONA, UN TIFOSO HA UN INFARTO, IL PORTIERE LEDESMA LANCIA IL DEFIBRILLATORE PER SALVARGLI LA VITA


Momenti di spavento durante la gara di Liga


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Olè

Le immagini della partita tra Cadiz e Barcellona hanno avuto un grande impatto in tutto il mondo del calcio. Nel secondo tempo, infatti, un tifoso sugli spalti ha avuto un infarto e il portiere del Cadiz, Jeremías Ledesma è corso a lanciargli il defibrillatore per salvargli la vita.

Tutto è accaduto al minuto 85 quando i blaugrana vincevano per 2-0 con gol di Frenkie de Jong e Robert Lewandowski. In quel momento, è successo qualcosa in tribuna che ha costretto il portiere argentino di 29 anni ad agire immediatamente e a lanciare il defibrillatore sugli spalti per salvare la vita al tifoso.

In quell’instante la preoccupazione si è impadronita dell’Estadio Nuevo Mirandilla e i medici del posto hanno preso la scena per cercare di salvare la vita al tifoso.

Con la partita sospesa, la telecamera della trasmissione ha catturato immagini particolari: il difensore del Barça, Ronald Araujo, in ginocchio a pregare, mentre José Marí del Cádiz ha dato una mano al personale sanitario a caricare il tifoso sulla barella per cercare di assisterlo.

Dopo vari minuti di tensione, il tifoso è stato trasportato in ospedale. Nel mentre, un altro tifoso ha avuto un problema di salute sugli spalti, ma fortunatamente, secondo quanto si apprende da Marca, si è trattato solo di un forte spavento. La partita è poi ripresa dopo un breve nuovo riscaldamento da parte dei giocatori.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE