TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 18 APRILE 2021 - SERIE A

LAZIO - BENEVENTO 5-3: PAZZA STREGA ALL'OLIMPICO. GARA NON ADATTA AI CARDIOPATICI


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews
Lazio - Benevento è anche il match tra i fratelli InzaghiImmobile,  anche se Simone sarà sostituito dal suo vice Farris. Per la Strega si preannuncia una partita durissima. La Lazio vuole acciuffare la zona Champions e deve ancora recuperare la gara contro il Torino. Il Benevento, soprattutto dopo la vittoria del Cagliari contro il Parma, ha bisogno di aumentare il margine di distacco dalla zona retrocessione. La Strega ha il dovere di provare a complicare le cose ai biancocelesti. 
 
Padroni di casa che recuperano Lucas Leiva, che agirà in cabina di regia tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco Correa darà manforte a Immobile. Gli esterni di centrocampo saranno Lazzari e Fares. A protezione di Reina, la linea difensiva sarà formata da Marusic, Acerbi e Radu. 
 
Nel Benevento mancherà lo squalificato Tua, oltre a Foulon, Moncini e Caprari per un problema fisico. A sostegno di Gaich ci saranno Insigne e Sau. Mediana composta da Improta, Schiattarella e Ionita. Pacchetto difensivo formato da Depaoli, Glik, Barba e Letizia. 
 
Arbitra il signor Davide Ghersini della sezione di Genova
 
La gara
 
Lazio che va subito vicino al gol: dopo appena 4' è Fares a servire Immobile. L'attaccante laziale colpisce di testa, ma è il palo salvare Montipò. Sulla successiva ribattuta è lo stesso Immobile a calciare nuovamente, ma non trova per pochissimo lo specchio della porta. Al 10', però, la Lazio passa in vantaggio: Correa serve Immobile che in scivolata si avventa sul pallone. Interviene Depaoli per contrastarlo, ma il suo tocco è decisivo per mettere fuori causa Montipò. L'arbitro convalida la rete dopo aver consultato il Var per una presunta posizione di fuorigioco di Immobile. Ciro Immobile non perdona e al 20' sigla il 2-0: l'attaccante controlla bene un pallone di Milinkovic-Savic e in area di rigore supera con freddezza il portiere del Benevento. La Strega cerca di rendersi pericolosa attraverso qualche ripartenza, ma è troppo poco per impensierire la Lazio. Rigore per la Lazio al 34': rapida ripartenza dei biancocelesti e Montipò travolge in uscita Correa. Il portiere del Benevento viene anche ammonito. Dal dischetto trasforma Correa che spiazza il portiere. Strega impalpabile fino a questo momento. Al 44' il Benevento trova la rete con un tiro a giro di Sau, scoccato all'interno dell'area di rigore. Imprendibile per Reina. 
 
A inizio ripresa il Benevento sostituisce Sau con Dabo, ma la Lazio è spietata e al 47' cala il poker: Correa, servito da Immobile, calcia da posizione angolata e il pallone tocca il piede Montipò, passando sotto le gambe del portiere prima di spegnere la sua corsa in fondo alla rete. Ammonito Schiattarella per fallo su Lazzari al 50'. Tre minuti dopo giallo anche per Glik che commette fallo su Milinkovic-Savic. Un minuto dopo l'arbitro, dopo aver consultato il Var per un contatto in area di rigore tra Gaich e Milinkovic-Savic, concede il rigore alla Lazio. Dal dischetto Immobile si fa ipnotizzare da Montipò. Ripresa ricca di emozioni.
 
Al 57' girandola di cambi: la Lazio fa entrare Parolo al posto di Leiva e Lulic al posto di Fares. Nella Strega escono  Gaich, Letizia e Schiattarella ed entrano Lapadula, Caldirola e Viola. Rigore per il Benevento al 61': trattenuta in area di Marusic ai danni di Ionita. L'arbitro consulta il Var e dal dischetto segna Viola che spiazza Reina. Il Benevento potrebbe rientrare in gara: al 67', sugli sviluppi di un angolo battuto da Viola, è Lapadula che colpisce il pallone di testa e supera Reina. L'arbitro, però, consulta il Var e annulla la rete per un fallo di Caldirola su Immobile. Altri due cambi nella Lazio: al 70'  escono Luis Alberto e Correa ed entrano Akpa Akpro e Muriqi. Si fa subito ammonire Akpa Akpro per un fallo su Viola al 71'. Cerca di uscire un po' fuori dal guscio il Benevento, ma la Lazio amministra il suo vantaggio. Al 78' esce Ionita ed entra Iago Falque nel Benevento. Insigne calcia fuori da posizione favorevole all'81.
 
La Strega rientra in gara all'85': Glik, su un corner calciato da Viola, colpisce il pallone di testa e supera Reina. All'88' la Lazio richiama in panchina Akpa Akpro e getta nella mischia Hoedt. Finale al cardiopalma. Strega che si riversa in avanti alla ricerca di un pari che avrebbe dell'incredibile. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Giallo per Parolo nella Lazio al 92', reo di aver commesso fallo su Iago Falque. Soffre la Lazio che al 96', con il Benevento completamente sbilanciato in attacco, chiude il match con Immobile su una ripartenza rapidissima.