TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021 - NEWS BENEVENTO

LAPADULA TRASCINA IL BENEVENTO A TERNI. QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER I GIALLOROSSI


Doppietta per il bomber peruviano che sale a quota 10 marcature


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento, è impegnato nell'insidiosa trasferta del "Liberati" contro la Ternana, in quest'anticipo della 17esima giornata del campionato di serie BKT.

Fabio Caserta vuole la quarta vittoria consecutiva e si affida agli undici che hanno battuto sabato scorso il Pordenone. La partita inizia subito con ritmi elevati, con il Benevento che ci prova prima con Insigne poi con Acampora e Lapadula mentre gli umbri si affacciano in avanti con Martella. Al 23' il Benevento passa in vantaggio con una grande azione di Improta che lancia Acampora, il centrocampista serve Lapadula che insacca in rete da pochi passi.

La Ternana reagisce e sfiora il gol del pareggio con Donnarumma, poi al 36' si infortunat Partipilo che non riesce a proseguire l'incontro: al suo posto entra Peralta. Al 42esimo c'è il raddoppio dei giallorossi: Elia serve Lapadula che viene atterrato in area da Capuano. L'arbitro assegna il penalty e dagli undici metri il bomber peruviano spiazza Iannarilli e sigla la decima rete in campionato. Dopo due minuti di recupero e sotto una pioggia scrosciante, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo vede una Ternana più spregiudicata, con Pettinari che prova per due volte a bucare la porta giallorossa, ma Paleari compie due grandi interventi. Al 57' c'è un triplo cambio per la Ternana: entrano Boben, Celli e Falletti al posto di Capone, Martella e Sorensen, mentre il Benevento aspetta il 67' per effettuare il primo cambio: entra Brignola al posto di Insigne. Al 69' la Ternana segna con Falletti, ma il gol viene annullato per via di una posizione irregolare di Donnarumma.

Fabio Caserta inserisce forze fresche per gli ultimi minuti di gioco ovvero Calò al posto di Viviani, Vokic e Di Serio al posto di Acampora e Improta e, quando mancano una manciata di minuti al 90esimo, Elia sfiora il tris, mandando la palla di poco fuori. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, il Benevento conquista la quarta vittoria di fila ed è ora al secondo posto nella classifica del campionato cadetto.

Foto: profilo Instagram Gianluca Lapadula