TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 18 APRILE 2022 - SERIE B

LA STREGA CALA IL POKER AL "TEGHIL" DI LIGNANO SABBIADORO. BENEVENTO BATTE PORDENONE 4 A 1


Doppiette per Moncini e Farias che condannano i ramarri alla retrocessione in serie C


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Benevento affronta il Pordenone, ultimo in classifica, in trasferta al "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro. Il match è valido per la trentacinquesima giornata del campionato di serie BKT.

La Strega scende in campo con l'inedita coppia d'attacco composta da Farias e Moncini, con Petriccione titolare a centrocampo. La partita si mette subito bene per i giallorossi che vanno in vantaggio dopo 2 minuti: Farias crossa dalla sinistra per la testa di Moncini e la punta insacca di testa alle spalle di Bindi. Il Pordenone prova subito a reagire con Butic ma la conclusione è centrale e Paleari para facilmente. Dopo pochi minuti è il Benevento a raddoppiare con Moncini che realizza la sua personale doppietta: su cross di Acampora l'attaccante si gira e la deposita in rete. Il Benevento amministra con tranquillità il vantaggio e sfiora il terzo gol con Farias, ma i tentativi del brasiliano non vanno a buon fine. Gli uomini di Caserta continuano le incursioni in attacco con Foulon e Petriccione ma il risultato non cambia. Termina dunque il primo tempo sul risultato di 2 a 0 per gli ospiti.

Inizia la ripresa e Tedino effettua la prima sostituzione: entra Deli al posto di El Kaouakibi. I padroni di casa provano ad andare in rete con Candellone ma Paleari para senza problemi. Al 57' cambio per il Benevento: Caserta inserisce Elia al posto di Petriccione. Al 61' nuovo tentativo per Farias che, servito da Tello, non riesce a ribadirla in rete da pochi passi. Al 62' entrano Okoro e Gavazzi al posto di Cannellone e Pasa per i padroni di casa. Al 67' la Strega cala il tris con Farias, che trova la prima marcatura in maglia giallorossa. Il brasiliano, servito da Tello, con un destro preciso la insacca alle spalle di Bindi. Al 68' per il Pordenone entra Bassoli al posto di Farison, per gli ospiti Forte e Calò rilevano Moncini e Viviani. Al 72' la Strega cala il poker con Farias che realizza una doppietta: il brasiliano capitalizza un passaggio di Forte per siglare il gol del 4-0.  All' 86' il Pordenone accorcia le distanze con Gavazzi che, su assist di Cambiaghi, batte Paleari.

Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro fischia tre volte: Benevento batte Pordenone 4 a 1, con i giallorossi che con questa vittoria condannano i ramarri alla retrocessione in serie C.