TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2021 - INTERVISTE

ITALIANO A SKY: “GARA DI SACRIFICIO E SOFFERENZA SU UN CAMPO IMPORTANTE E UNA SQUADRA FORTE: DÀ FIDUCIA”


Il tecnico spezzino ha parlato a SKY Sport 24


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Vincenzo Italiano è intervenuto a SKY nel postgara  di Napoli-Spezia.

“È stata una partita di sacrificio  e sofferenza, specie nel primo tempo quando il Napoli ci ha messo sotto. Noi abbiamo avuto coraggio e voglia  nel mai abbandonare e tenendo la partita sempre viva e siamo stati premiati con una vittoria  che ci dà  punti meritavamo precedenza. Oggi è stata una prestazione meno bella rispetto alle altre ma a volte si passa anche per queste prestazioni: ci prendiamo i punti e andiamo avanti.

Una vittoria che dà prospettive di successo in chiave salvezza? Ti esprimi e giochi bene e non vinci, questo dà frustrazione: e se perdiamo entusiasmo e voglia si va giù. Questa è una  vittoria che sblocca e fa tornare il sorriso ad alcuni ragazzi che lo avevano perso. Affrontiamo la prossima gara con più entusiasmo. C’è ancora il girone di ritorno e vincere questa gara su un campo importante e contro una squadra forte dà fiducia.

Da calciatore anche io mi sono trovato in questi momenti qua, questa  prestazione e vittoria fanno da miccia per cambiare testa di tanti miei ragazzi. Siamo contenti, ricercavamo risultati e volevamo muovere la classifica e siamo felici lo abbiamo fatto con un risultato pieno e per la prossima gara contro la Samp mi auguro i ragazzi cambino mentalità perché  in questa categoria con un po’ più di convinzione ci si può stare.

Io e lo Spezia? Sono concentratissimo sul lavoro coi ragazzi, anche coi calciatori nuovi. Noi rispetto agli altri abbiamo  iniziato in ritardo, così è difficile costruire e amalgamare una squadra, avere ottenuto questi punti è già un successo. Conosco la Serie A e so che arriveranno altri momenti non belli ma a testa alta altre soddisfazioni arriveranno.  Si  riparte da domani per preparare un’altra gara e  mi auguro cambi testa dei miei giocatori. Io  non mollo mai”.