TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE 2023 - NAZIONALE

ITALIA, PROVE ANTI MALTA PER SPALLETTI: IN ATTACCO RASPADORI CENTRAVANTI


Di Lorenzo potrebbe riposare; al suo posto pronto Darmian


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb

ggiornamento di formazione della Nazionale in vista della sfida contro Malta di sabato. Nell'allenamento di oggi Luciano Spalletti ha provato il tridente formato da Berardi, Raspadori, nel ruolo di centravanti, e Moise Kean, a sinistra. A centrocampo spazio a Barella, Locatelli e uno tra Tonali e Frattesi, che sono in ballottaggio per la terza maglia, mentre in difesa Di Lorenzo si è allenato con il resto della squadra ma al momento il favorito è Matteo Darmian, con Dimarco sull'out mancino e Mancini e Bastoni come coppia centrale.

Queste le prove di oggi, ma chiaramente ci sarà tempo anche domani e venerdì per cambiare qualcosa, con gli azzurri che scenderanno in campo sabato sera al San Nicola di Bari per la prima delle sue sfide del mese di ottobre, con l'altra gara che vedrà l'Italia opposta all'Inghilterra martedì prossimo a Wembley.

Questa la probabile formazione.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi/Tonali; Berardi, Raspadori, Kean. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.