TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021 - CONFERENZA STAMPA

INZAGHI IN CONFERENZA: “VITTORIA MERITATISSIMA, SIA MILAN CHE NAPOLI HANNO INCONTRATO UNA GRANDISSIMA INTER”


Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Inzaghi ha tenuto la sua conferenza stampa nel postgara di Napoli-Inter.

Si può dire scusate il ritardo?
Sì, probabilmente per quello che si era visto in precedenza avremmo meritato di più. Grande gara contro una squadra molto forte che al momento merita la testa della classifica.

Quanta fiducia dà questa vittoria, la prima in una partitissima, entusiasmante anche per un’ora di gioco entusiasmante?
Per un’ ora molto, molto bene poi dopo aver preso gol su palla sbagliata e anche nel recupero abbiamo sofferto più del dovuto in campo ma un’ora abbondante è stata entusiasmante: bravi ragazzi.

È un Inter più pragmatica che bella?
Più bella che pragmatica, con 16-17 partite che ha fatto molto bene poi abbiamo avuto qualche pari di troppo non meritato, poi ci sono un Napoli  e un Milan quasi perfetti. Con 28 punti dopo 13 partite negli altri campionati sei primo, quindi vanno fatti complimenti anche agli avversari ma stasera innanzitutto ai miei ragazzi, con giocatori acciaccati e non al meglio una meritatissima vittoria.

Si aspettava di essere  a questo punto e cosa manca alla sua Inter ideale?
28 punti dopo 13 partite e 7 punti dopo 4 partite in Champions ci avrei messo la firma, poi ho visto i ragazzi allenarsi in quel modo e metterci tanto impegno, per me manca qualche punto in campionato e in Champions.

Abbiamo visto un grande abbraccio a Ranocchia che gioca poco e ha fatto bene contro un ottimo attacco.
Ranocchia ha fatto un’ottima partita dopo l’Udinese contro un altro cliente non semplice. L’abbraccio l’ho avuto con tutti al momento abbiam giocatori che stan giocando meglio e meriterebbero di più ma l’allenatore deve fare delle scelte. Dzeko ha avuto 7 punti di sutura con una azione da guardare perché Dzeko aveva un bel taglio. Correa è uscito con qualche acciacco e ha fatto una grande gara e domattina vedremo. Barella aveva dei problemi, Bastoni aveva una spalla non a postissimo per gare intense. Domattina valuteremo.

Correa: dopo un grande infortunio si integra. Se Dzeko avesse avuto 90’ nelle gambe lo avrebbe scelto o avrebbe messo ugualmente Correa?
Dzeko ha dato una disponibilità incredibile: probabilmente  lo avrei messo 10 minuti dopo e ho visto Correa che era in difficoltà, sapevo che con una difesa organizzata avrebbe dato fastidio e così ha fatto. Correa ingiudicabile è entrato spesso nel migliore dei modi e una brutta contusione contro il Bologna fatto perdere svariate partite.

Milan  e Napoli: quale squadra su cui fare la corsa scudetto?
Sono due grandissime squadre, ora non so chi è meglio. Queste due hanno incontrato una grandissima Inter. Forse  stasera abbiamo anche giocato meglio che con il Milan specie nella gestione della palla.