TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 17 APRILE 2021 - CONFERENZA STAMPA

INTER, CONTE IN CONFERENZA: «NIENTE CALCOLI, A NAPOLI PER VINCERE»


«Gattuso sta facendo bene, è un bravissimo allenatore»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: fcinternews.it

Antonio Conte ha parlato quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Napoli e Inter allo stadio "Maradona". Ecco alcuni passaggi salienti riportati da FcInterNews.it e racolti da Napolicalcionews.it:

Che partita dobbiamo aspettarci?
"Una partita impegnativa. Sapete che ho messo sempre il Napoli tra le due-tre squadre che potevano competere per la vittoria finale perché conosco la rosa e hanno Gattuso, un bravissimo allenatore. Ci aspetta una gara molto impegnativa".

Quanto ti danno fastidio le critiche all'Inter?
"Ho capito che sono io il problema a prescindere. L'importante è che non tocchino l'Inter".

Cosa pensa del momento di forma del Napoli e della situazione di Gattuso?
"Come ho detto prima, il Napoli ha una rosa importante, penso una delle più importanti in A. A inizio campionato l'ho messa tra le candidate a lottare per vincere lo scudetto. Rino sta facendo bene, è un bravissimo allenatore, ma sappiamo benissimo tutti, me per primo, che l'allenatore è la persona più soggetta a ricevere situazioni poco piacevoli se mancano i risultati. Non è stato un anno facile nemmeno per me. Se un giocatore mi chiede consiglio se fare o no l'allenatore, gli rispondo che ci vuole passone. A volte anche quando fai risultato non sei nemmeno il più bravo. La passione ci deve far andare oltre giudizi giusti o non giusti".

Come ha lavorato Ivan Perisic, è recuperato? Quali sono le condizioni di Vidal?
"Ivan è totalmente in gruppo, a disposizione. Vidal sta lavorando ancora a parte insieme a Kolarov per smaltire questo edema che ha avuto. Kolarov ha un problema alla schiena, ci auguriamo di averlo quanto prima".

E' il Napoli la squadra che più vi ha messo in difficoltà all'andata? Cosa è cambiato da allora?
"Ci sono momenti in cui metti in difficoltà tu gli avversari e altre il contrario. Loro hanno qualità. Hanno giocatori bravi ad ataccare gli spazi. Sono giocatori che si conoscono, giocano assieme da tanto. Hanno aggiunto giocatori pagati in maniera importante come Osimhen o come Lozano lo scorso anno. Sono forti. Come lo sono loro dovremo dimostrare di esserlo noi. Grande rispetto, andremo lì a giocarci la partita, alla fine non conterà chi impensierirà più l'altra. In Coppa Italia abbiamo perso 1-0 lo scorso anno a San Siro e avevamo dominato noi. Alla fine è rimasto che il trofeo lo hanno vinto loro".