TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2022 - RADIO

INFORTUNIO POLITANO, IL PROF. CASTELLACCI: “IL TRAUMA SEMBRA NON GRAVE: SE CONFERMATO TORNERÀ A BREVE IN CAMPO”


Un trauma distorsivo della caviglia dipende dal tipo della lesione rimediata


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Radio Punto Nuovo

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show su Radio Punto Nuovo.

“I tanti infortuni in Nazionale sono la polemica del giorno… Ogni qualvolta che c’è un ritiro della Nazionale si comincia a malignare sulla parte degli infortunati. In realtà le cose sono molto più semplici: che Politano e Pellegrini abbiano avuto dei problemi evidenti è sotto gli occhi di tutti. Sta al buon senso dello staff medico della Nazionale non rischiare i calciatori che sono borderline. Sta nella tutela del calciatore e delle rispettive società.

Com’è possibile tutti questi infortuni? E’ un’annata eccezionale, con un calendario intenso e diviso in tre step. Le preparazioni sono state improntate ad avere il meglio dai calciatori nei primi due mesi di campionato. Di qui i sovraccarichi di lavoro e poi i tanti infortuni di tipo muscolare.

Infortunio Politano? Un trauma distorsivo della caviglia dipende dal tipo della lesione rimediata. Se non ho visto male, è stato un trauma che ha interessato i legamenti esterni della caviglia. In caso di distorsione lieve, sarà in campo velocemente. Solo in casi più gravi, i tempi si allungano molto. Non mi sembra però questo il caso”.