TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 17 MAGGIO 2022 - SERIE B

IL BENEVENTO SI AGGIUDICA LA SEMIFINALE DI ANDATA DEI PLAYOFF GRAZIE A UN GOL DI LAPADULA


Il bomber italo-peruviano fa esplodere il "Vigorito" a pochi minuti dalla fine del match


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Benevento affronta in casa la semifinale di andata dei playoff, contro il Pisa allenato da Luca D'Angelo. Fabio Caserta mette in campo una formazione molto offensiva composta da Insigne, Improta e Lapadula confermando in difesa Glik e Barba.

Al "Vigorito" si attende il pubblico delle grandi occasioni, venduti più di diecimila tagliandi. La partita inizia con le due squadre che si studiano a vicenda, il Benevento si affaccia in avanti al 6' con Calò che sfiora l'incrocio dei pali. I giallorossi si rivedono in attacco al 17' con Insigne, ma il tiro dell'esterno napoletano è facilmente parato da Nicolas. Sul capovolgimento dell'azione, è l'ex Puscas a provarci ma Paleari blocca. Al 29' il Benevento va in vantaggio con un gol di Barba, sugli sviluppi di una punizione di Calò ma l'arbitro annulla per fuorigioco. È il Benevento a detenere il possesso palla, ma verso la fine del primo tempo, il gioco rallenta di intensità. Al 39' il match si ferma per qualche minuto per problemi ad Acampora, ma, dopo l'intervento dello staff medico, il centrocampista riprende regolarmente. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

Inizia la ripresa senza cambi in entrambe le formazioni. Al minuto 51 la prima azione in attacco del Benevento: palla in area di Letizia, Lapadula ci prova due volte ma viene murato, arriva Insigne in rovesciata che spedisce alto. Al 58' c'è un tiro di Puscas dal limite ma blocca Paleari. Al 64' doppio cambio per il Benevento: entrano Elia e Viviani al posto di Insigne e un acciaccato Acampora. Al 66' c'è un contatto in area tra Tourè e Calò: l'arbitro non segnala il rigore, tra le accese proteste dei giallorossi e i fischi del pubblico. Al 73' doppio cambio per il Pisa: entrano Torregrossa e Mastinu al posto di Puscas e Sibilli. Per la Strega c'è Ionita al posto di Improta. Al minuto 86 Lapadula fa esplodere il "Vigorito" con un gran gol che sblocca la partita. Il Benevento va dunque in vantaggio a pochi minuti dalla fine. All'89' per la Strega entrano Moncini e Foulon al posto di Lapadula e Masciangelo. Il bomber italo-peruviano esce tra gli applausi scroscianti del pubblico. Per il Pisa entra Siega al posto di Touré. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match. Il Benevento vince la semifinale di andata dei playoff, il ritorno sarà all"Arena Garibaldi" di Pisa sabato alle 18.