TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 MAGGIO 2021 - INTERVISTE

GOTTI A SKY: “NOI IN GRANDE EMERGENZA, IL NAPOLI IN UN GRAN STATO DI FORMA PSICOFISICA”


Il tecnico friulano ha parlato a SKY


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luca Gotti è intervenuto a SKY Sport nel postgara di Napoli-Udinese.

 “L’Udinese stasera poteva fare qualcosa di più? Le motivazioni hanno fatto la differenza? Di sicuro avrebbe avuto al possibilità di  fare qualcosa di diverso ma ha  trovato un ottimo Napoli e alla nostra emergenza fisica si è aggiunto un gran numero di infortunati cui  si sono a loro volta aggiunti altri due giocatori che non avremo nel finale di campionato. Sono  scesi in campo dei ragazzi che ringrazio e che in condizioni normali non sarebbero stati in una partita in Serie A. L’incrocio con il Napoli in uno stato di forma psicofisica grande e la nostra emergenza ha messo in luce tutti i nostri limiti stasera.

Tra Napoli e  Juve marcata differenza? Mi sembra che mentalmente stasera il nostro avversario fin dall’inizio si sia visto fresco, pronto, anche fisicamente ed è andato molto bene fino alla fine.

Di cosa sono contento del mio lavoro? Della crescita di alcuni giocatori che abbiamo visto migliorare nei 2 anni e per alcuni una crescita davvero marcata e non dimentichiamo che questo  è anche uno obiettivi del nostro club. Siamo partiti con grandi difficoltà e abbiamo affrontato alcuni momenti di tempesta e ne siamo venuti fuori sempre insieme, uniti non disgregandoci. Stasera è stata la sconfitta più sonante e mi spiace l’atteggiamento, il gruppo è stato presente sempre, poi si fanno errori e stasera si è messo tutto insieme in condizioni di difficoltà generale.

Se ho deciso che cosa voglio fare da grande? Non so rispondere a questa domanda, specialmente  dopo questa sconfitta e anche se la stagione è stata bella e difficile, non ho un bello stato d’animo. Non immaginavo che sarebbe venuta fuori una partita di questo tipo e che avremmo sbagliato tanto. Se non ci fosse la domenica sarebbe un bellissimo lavoro come diceva Mazzone”.