TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2023 - GIUDICE SPORTIVO

GIUDICE SPORTIVO – CORI RAZZISTI DEI TIFOSI DEL NAPOLI AL MEAZZA VERSO LUKAKU


Sono 5 i calciatori squalificati per il prossimo turno


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Saranno cinque i calciatori squalificati nel prossimo turno di Serie A TIM, tutti per una giornata: si tratta del centrocampista dell`Empoli Akpa Akpro, espulso a seguito di una doppia ammonizione nella gara contro l`Udinese, al quale si aggiungono Amione (Sampdoria), Coulibaly (Salernitana), Hjulmand (Lecce) e Meite (Cremonese), che erano diffidati ed hanno ricevuto un cartellino giallo.

Entrano invece in diffida Dominguez del Bologna, Ampadu dello Spezia, Daniliuc della Salernitana, Alex Ferrari della Cremonese, Ibanez della Roma, Koopmeiners dell`Atalanta, Nikolaou dello Spezia e Bremer della Juventus.

Squalificato, inoltre, il vice-allenatore dell`Hellas Verona Salvatore Bocchetti.

Nel comunicato della Lega Serie A si evince anche il seguente passaggio riguardante cori razzisti all’indirizzo di Romelu Lukaku da parte dei tifosi del Napoli presenti allo stadio Meazza.

Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga specificato dalla medesima Procura federale, sentiti ulteriormente, se del caso, i responsabili per l’Ordine pubblico, quali sono i settori che abitualmente occupano in prevalenza, nelle gare in casa, i sostenitori della Soc. Napoli, posizionati nel settore ‘terzo anello blu’, autori dei cori di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Lukaku della Soc. internazionale.