TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 13 SETTEMBRE 2022 - GIUDICE SPORTIVO

GIUDICE SPORTIVO – SPALLETTI SQUALIFICATO PER UNA GIORNATA: SALTA MILAN-NAPOLI


Anche Leao non sarà della sfida di S. Siro; un turno anche ad Allegri


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luciano Spalletti non sarà in panchina domenica sera contro il Milan. Il Giudice Sportivo ha squalificato il tecnico azzurro per una giornata in seguito alla doppia ammonizione rimediata sabato pomeriggio contro lo Spezia. Al Napoli comminata inoltre una multa di 2mila euro "per avere i suoi sostenitori, al 38° del secondo tempo, lanciato nel recinto di gioco una bottiglietta di plastica semipiena".

Anche Max Allegri, Juan Cuadrado ed Arek Milik, espulsi durante la gara con la Salernitana, sono stati fermati per una giornata. Multato anche il tecnico bianconero per la somma di 15mila euro, ed il club bianconero per 5mila euro "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere un proprio collaboratore, non inserito in distinta, al rientro negli spogliatoi, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose".

Sono stati inoltre squalificati in Serie A i seguenti calciatori: Fazio (Salernitana), Akpa Akpro (Empoli), Leao (Milan), Igor (Fiorentina), Tressoldi (Sassuolo). 

Oltre ad Allegri e Spalletti sono stati squalificati, anche altri tecnici. Marco Giampaolo dovrà fermarsi per ben due turni, mentre a Lorieri (vice allenatore dello Spezia), Baroni del Lecce, Celia (preparatore atletico Salernitana), e Micarelli (assistente tecnico Sampdoria) una giornata di stop.