TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 APRILE 2024 - STAMPA

GAZZETTA - GOLLINI E MERET NON CONVINCONO, OGGI PUÒ ESSERE UN ESAME PER CAPRILE


Le posizioni nel reparto sono particolarmente in bilico


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport

La commissione giudicante di Elia Caprile sarà sparsa per l’Italia. Ci saranno Meluso e Micheli in tribuna al Castellani. Aurelio De Laurentiis, se non si recherà ad Empoli, seguirà la partita da Roma. Approfittando della quiete del giorno successivo il direttore sportivo che verrà, Giovanni Manna, potrà guardare con calma l’incontro da Torino. La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi scrive del portiere di proprietà del Napoli che potrebbe rappresentare il futuro tra i pali.

"Le posizioni nel reparto, al momento, sono particolarmente in bilico. L’opzione di rinnovo di Alex Meret è scattata in automatico nelle scorse settimane. La condizione riguardava l’impiego nel 70% delle gare disputate in quest’annata, considerando uno storico ricco di infortuni piuttosto seri. In questo modo, il giocatore sarà legato al Napoli fino al 2025. La situazione resta comunque precaria con un solo anno alla scadenza, per questo motivo a fine campionato sarà necessario un confronto con il suo agente, Federico Pastorello, per definire con maggiore precisione i progetti della società per l’estremo difensore", scrive la rosea.

Ma anche Gollini lascerà il Napoli, sottolinea il quotidiano: "A luglio è stato ripetuto il prestito oneroso (400 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni dall’Atalanta. Nonostante ci sia stato un periodo in cui il club ne stava valutando concretamente l’acquisto a titolo definitivo, l’ascesa di Caprile – nonostante il problema alla caviglia che l’ha limitato nei primi mesi della stagione – ha contribuito a suggerire il cambio d’idea".