TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021 - INTERVISTE

GASPERINI A SKY: “VITTORIA IMPORTANTE IN UNA GARA PESANTE PER AVVERSARIO FORTE E DIREZIONE ARBITRALE”


Il tecnico bergamasco ha parlato a SKY Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Gian Piero Gasperini è intervenuto a SKY nel postgara di Atalanta-Napoli.

“Vittoria pesante in chiave 4 posto: è il modo mogliore per prepararci alla gara con il Real. Vincere così una gara resa molto complicata, oltre le nostre possibilità ci dà una gran spinta per mercoledì e ci mette bene in classifica, in vista della sfida contro il Real.

Sono nervoso? Sono come uno che è passato sotto un treno e rischiato di brutto. Abbiamo fatto tanto per vincere una partita che si era messa male ma abbiamo creato tanto. Era una trappola, ed è stata trappola tutta la partita, difficile per noi, una gara di livello, di cartello. Partita pesante, non dico avere vantaggi ma…

Adesso questa è una vittoria importante per il campionato, ci dà una posizione importante. Noi volevamo stare dentro a tutte le competizioni: alla Coppa Italia ci pensiamo a maggio, ora testa al campionato e alla Champions, con gare di altissimo livello tra Napoli  e Real, rivali molto forti. Ma anche il resto del nostro  campionato sarà duro a partire dalla Samp.

Perché gara pesante? Per l’avversario forte e per la direzione arbitrale pesante…

Espulsione? Per l’episodio sul rigore, ma ce ne sono anche tanti altri, non determinanti, ma pesanti da sopportare per tutta la partita. Il rigore era grande come una casa e si vedeva da 70 metri, se ti intendi di dinamica il tocco lo vedi, poi si può vedere o non vedere. È questo che ho detto: è un rigore grande come una casa, il 4 uomo ha chiamato l’arbitro che mi ha mandato via, anche questo cartellino rosso è pesante, come è stato pesante quello su Gosens. Abbiamo vinto ma dobbiamo  stare attenti perché sarà una battaglia dura in campionato, dura e complicata. Oggi siamo  passati sotto un treno e non ci siamo fatti niente. Abbiamo vinto una buona partita. Ora questa partita ci dà adrenalina.

Ci serve un po’ di fortuna? Cercherò un talismano. A Madrid vogliamo essere in corsa per giocare l’altra partita non ci snatureremo ma terremo conto della forza dell’avversario che ha bisogno di tante occasioni per segnare. A queste squadre devi cercare di far gol.

Muriel: ha qualità e capacità di un top e quest’anno anche di più: è meraviglioso, strepitoso. Ha  condizione mentale, fisica, atletica, fiducia, ha fatto un salto di qualità formidabile  e non è vero che gioca poco.

Ilicic ha fatto alcune partite straordinarie poi davanti abbiamo anche altri ragazzi che si stanno inserendo e hanno buona condizione ma ha alti e bassi e credo che nel giro di pochissimo, negli spezzoni di gara o in allenamento, deve trovare la condizione giusta”.