TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 MARZO 2022 - SERIE B

FROSINONE-BENEVENTO 2 A 0. BRUTTA SCONFITTA PER GLI UOMINI DI FABIO CASERTA


Giallorossi mai in partita, vengono raggiunti dai ciociari al sesto posto in classifica


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta l'insidiosa trasferta dello "Stirpe" di Frosinone, contro la squadra allenata da Fabio Grosso, la partita è valevole per la 31esima giornata del campionato di serie BKT. L'allenatore giallorosso Fabio Caserta si affida al tridente d'attacco composto da Insigne che agirà alle spalle di Forte e Moncini, mentre in difesa torna capitan Letizia che giocherà con una maschera dopo l'intervento allo zigomo. Inizia il match e le due squadre si studiano per i primi minuti, senza azioni rilevanti da entrambe le parti. Al 12' c'è un rigore per il Frosinone: Paleari atterra Canotto in contropiede e il portiere giallorosso viene anche ammonito. Dagli undici metri Ricci colpisce il palo alla destra di Paleari, ma il rigore si deve ripetere su segnalazione del Var per l'ingresso in area di diversi calciatori del Benevento. Sul dischetto si presenta nuovamente Ricci che questa volta non sbaglia. La Strega ha una timida reazione e ci prova con Foulon e poi con Moncini ma senza rendersi mai realmente pericolosa. Al 33' c'è una punizione del ciociaro Ciano ma è respinta dalla barriera.

Il primo tempo termina con il Frosinone in vantaggio per 1 a 0 e il Benevento che non è mai stato incisivo nell'area avversaria. Inizia il secondo tempo senza nessun cambio in entrambe le formazioni. Al 56' c'è il raddoppio del Frosinone: cross di Lulic che viene deviato in porta da Vogliacco. Al 60' doppio cambio per il Benevento: entrano Lapadula ed Elia al posto di Improta e Insigne. Il Benevento prova a reagire ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Canotto, Paleari devia in angolo.
In campo non succede praticamente nulla e inizia la girandola dei cambi: Grosso inserisce Novakovich e Rohden al posto di Ciano e Lulic, mentre per il Benevento c'è Brignola al posto di Moncini. All'85' entra Tribuzzi al posto di Canotto e per la Strega Masciangelo al posto di Foulon.

Il Benevento è inesistente in attacco, c'è un tentativo in avanti del Frosinone con Zerbin ma Paleari respinge. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Frosinone batte  2 a 0 un brutto Benevento e i ciociari raggiungono i giallorossi al sesto posto in classifica.