TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 MARZO 2022 - SERIE B

FABIO CASERTA: “MI DISPIACE MOLTO, PERDERE FA SEMPRE MALE"


Ecco le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta contro il Frosinone


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Fabio Caserta ha risposto alle domande dei giornalisti dopo la sconfitta odierna contro il Frosinone.

LA GARA DI OGGI: "Non abbiamo fatto una bella partita. Potevamo andare subito in vantaggio, poi le partite sono fatte da episodi che ti condizionano. Loro su rigore sono andati in vantaggio, poi abbiamo avuto qualche occasione per poterla pareggiare. Dispiace, perdere fa sempre male e potevamo dare un segnale. Ma siamo tutti lì, a dimostrazione che ogni partita è difficile, abbiamo pagato la condizione fisica di qualche elemento, tra Covid ed infortuni. Ora bisogna cercare di recuperare perché in questo periodo abbiamo speso tantissimo. Dobbiamo fare questo finale di campionato al massimo e cercare di conquistare più punti possibili".

IL FROSINONE: "Loro sono stati bravi sugli esterni e bravi a ripartire in contropiede. Non abbiamo subito sulla costruzione, nel primo gol abbiamo perso una palla in zona offensiva ed abbiamo preso una ripartenza".

IL CENTROCAMPO: "Per me Acampora è un giocatore importantissimo al di là della personalità. Ho cercato di mettere due attaccanti ed Elia allargando Moncini per andare direttamente in avanti, chiedendo ai centrocampisti di andare sulle seconde palle. Cercavo più equilibrio, col senno di poi potevo fare tante altre cose".

LE SCELTE: "Non cambierei nulla. Forse non avrei fatto giocare Improta perché non stava benissimo, questa mattina gli ho parlato e mi ha detto di stare meglio della partita di Brescia. Ho preferito farlo giocare sperando di sfruttarlo il più possibile, sapendo che non sarebbe riuscito a fare i novanta minuti. Da subentrato non avrei potuto impiegarlo, ci sarebbe stato il rischio di sprecare una sostituzione"