TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 26 GENNAIO 2021 - NEWS

FRANCE FOOTBALL - BOULAYE DIA, L’ENTOURAGE INCONTRA IL NAPOLI


L’attaccante del Reims è seguito dagli azzurri ma anche da Milan e Torino; in Premier c’è il West Ham


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: France Football

Autore di un debutto di stagione più che convincente con il Reims (12 reti in Ligue 1), Boulaye Dia raccoglie seguaci in Serie A...

L'attaccante del Reims, Boulaye Dia, è esploso in Francia ma anche in Europa. Dopo un percorso caotico – si è allontanato dal calcio per un periodo per diventare elettricista, e giocare ancora in N2, da tre anni nel Jura del Sud –, il nazionale senegalese ha ritrovato la luce in questi ultimi mesi per imporsi in mezzo a una serie di cannonieri indiscutibili  e promettenti del campionato francese. A 24 ans, è ancora un giocatore ‘nuovo’, il che attira fatalmente tanti corteggiatori. Il West Ham di Premier League ha recentemente formulato una offerta, come rivelato da molti media, offerta respinta dal club francese poiché non arrivava ai 15 milioni, somma al di sotto della quale il Reims non vuol neanche sedersi a parlare.

Napoli, Milan, Torino, West Ham...

Il club inglese, sedotto dal suo profilo, ha stimato che possa trattarsi di una somma un po’ troppo elevata per un giocatore ancora piuttosto privo di esperienza. Gli Hammers continueranno a seguirlo, ma non sono più soli. Tre club italiani, Napoli, Milan e Torino, sono altrettanto interessati, per il mercato invernale o per la prossima estate. È stato anche organizzato un incontro dall'entourage di Boulaye Dia e due delle tre società transalpine, Napoli e  Milan. Degli approcci che fanno riflettere il giocatore, con offerte difficili da rifiutare, specialmente sul piano sporitvo. hes qui font réfléchir le joueur, certaines offres étant difficiles à refuser, notamment sur le plan sportif. Ma questo non vuol certo dire muoversi per muoversi. L'attaccante e coloro che lo consigliano, valutano anche che possa essere interessante  terminare la stagione a Reims, per avere un po’ più di bagaglio prima di riprendere la rotta. Il pensiero è che con un pizzico di esperienza in più, il talento del giocatore gli permetterà di avere altre belle proposte in estate, magari ancora più allettanti.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE