TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 LUGLIO 2021 - SERIE A

FOTO – LA SERIE A CAMBIA LOOK: ECCO IL NUOVO LOGO


Il disegno riprende il precedente


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

A distanza di due anni dalle ultime modifiche, la Serie A cambia ancora look, presentando un nuovo logo. Il disegno riprende il precedente, evidenziando maggiormente il contrasto tra i colori, che passano da sfumature di blu a una contrapposizione azzurro/blu più marcata.

Viene inoltre evidenziato maggiormente il disegno del diamante, soprattutto alla base, tema principale dei precedenti rebranding. “Per Lega Serie A abbiamo creato la nuova brand identity che valorizza il marchio a livello globale, in linea con il nuovo posizionamento. A come un diamante dalle diverse sfaccettature, ognuna necessaria per portare in scena lo spettacolo sportivo tra i più attesi dagli appassionati di calcio in tutto il mondo”, scriveva Ragù Communication, agenzia con cui la Lega aveva collaborato, motivando la scelta del disegno del precedente logo.

Il confronto tra i due loghi (copyright: Passione Maglie/via Facebook)

Si mantiene dunque la “A” rafforzata nella sua centralità e rappresentata come un diamante, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni del nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.