TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 27 OTTOBRE 2023 - CURIOSITÀ

FOTO – IL NAPOLI BASKET OMAGGIA MARADONA, LA MAGLIA SPECIALE PER LA GARA CONTRO BOLOGNA


La maglia ispirata ai colori dell’Argentina sarà indossata dai cestisti partenopei il prossimo 30 ottobre


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

A pochi giorni dal 30 ottobre, quando sarebbe stato il  suo 63esimo compleanno, Diego Maradona riceve un omaggio anche dal Napoli Basket. La terza maglia che indosseranno i giocatori della GeVi si ispira alla maglia albiceleste della Seleccion argentina e sarà indossata appunto lunedì prossimo, 30 ottobre in occasione della gara tra la squadra partenopea e la Virtus Segafredo Bologna. El Diez era un grande appassionato di basket, sport da lui stesso praticato.  Il comunicato sulla pagina ufficiale del club su Facebook.

“Napoli, città intrisa di passione e orgoglio, è stata il palcoscenico di molte storie leggendarie. Tra queste, il rapporto tra Diego Maradona, il calcio e il basket: un capitolo affascinante da ricordare. Napoli Basket e GIVOVA hanno deciso di creare questa maglia ispirandosi ai colori dell'Argentina e ad una leggenda indimenticabile: una jersey che unisce il passato al presente e porta il fuoco dell'entusiasmo di Maradona nel cuore di ogni appassionato di basket.

Maradona è un'icona che ha incantato i tifosi e portato gloria alla città. Ma il suo legame con Napoli non si è limitato solo al calcio. Diego ha dimostrato un amore profondo per la città, sostenendo in modo appassionato il basket. Maradona non solo assisteva alle partite, ma spesso era possibile osservarlo giocare a basket con gli amici nei quartieri della città. Testimonianza tangibile del suo amore per Napoli e per lo sport in generale.

Questa jersey verrà indossata in occasione della prossima partita tra Generazione Vincente Napoli Basket e Virtus Segafredo Bologna, Lunedì 30 Ottobre, giorno in cui ricorre il compleanno di Diego. Molto più di una divisa, un tributo alla grandezza!”.