TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 DICEMBRE 2020 - CURIOSITÀ

DIEGO ARMANDO MARADONA DÀ IL NOME A TRE STADI NEL MONDO


Uno a Napoli, due in Argentina


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Continuano gli omaggi e i tributi al miglior giocatore della storia: venerdì scorso il Governatore della Provincia di Buenos Aires, Axel Kicillof ha confermato che lo Stadio Ciudad de La Plata si chiamerà Diego Armando Maradona.

Inoltre, Kicillof ha confermato che una delle tribune prenderà il nome di Alejandro Sabella, storico allenatore dello storico allenatore di dell’Estudiantes di La Plata e della Selección Argentina, recentemente scomparso per un problema cardiaco in una clínica della Città di Buenos Aires.

Tornando al nome di Diego Maradona, il Ciudad de La Plata sarà il terzo stadio che prenderà questa denominazione, cosa praticamente unica nel mondo. In Argentina sarà il secondo, dopo lo stadio dell’ Argentinos Juniors, dove il 'Pelusa' debuttò nella Primera División.

Inoltre poi, dopo la morte del Diez, il Comune di Napoli ha confermato che lo Stadio San Paolo si sarebbe chiamato Diego Maradona. Ora con questa denominazione, sono tre gli stadi che hanno preso il nome dell’ astro, che continua a ricevere omaggi dal mondo del calcio a più di tre settimane dalla sua scomparsa.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE