TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 5 FEBBRAIO 2023 - STAMPA

DIARIO AS – KVARATSKHELIA GUIZZANTE, OSIMHEN INARRESTABILE: IL DUO ‘OK’ E IL NAPOLI SBANCA IL PICCO


Doppietta del nigeriano, il georgiano trasforma un rigore e fornisce l’assist del 3-0


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Il Napoli continua nel suo dominio in Serie A con un’autorevolezza impressionante. Gli azzurri hanno collezionato in casa dello Spezia la loro quinta vittoria consecutiva e adesso, in attesa del derby della Madunina delle 20.45, sono a 16 punti di vantaggio dalle inseguitrici. Gli uomini di Spalletti hanno migliorato ogni loro aspetto, dimostrando di saper avere pazienza con le partite bloccate come lo era questa. Prima si innervosivano, adesso sanno aspettare il giusto momento per far danni e ne traggono profitto. 

I partenopei hanno dominato l’incontro ma per sbloccarlo ci è voluto tempo. Gli uomini di Gotti, arrivati alla gara con 7 assenti, si erano chiusi nella prima parte, riuscendo a non concedere troppo agli azzurri così da non essere pericolosi. Per cui i primi pericoli ai padroni di casa sono arrivati solo con una iniziativa personale di Kvaratskhelia. Al principio del secondo tempo Spalletti manda in campo Politano in luogo di Lozano e il nazionale italiano è stato decisivo nei primissimi secondi della ripresa. Ricevuto un passaggio lungo, l’esterno in area ha forzato una chiarissima mano di Reca. Kvaratskhelia si è incaricato di tirare il penalty e lo ha trasformato per lo 0-1, arrivando così alla marcatura numero 10 goles e  13 assist in 22 partite.

Il gol ha messo la partita in discesa per gli azzurri, che hanno aumentato la pressione e hanno sigillato l’incontro grazie a un Osimhen semplicemente inarrestabile. Il nigeriano ha siglato il secondo gol approfittando, con un colpo di testa, di un pallone alto, anticipando Dragowski con la sua elevazione. Infine ancora lui ha siglato il terzo, ricevendo un passaggio di Kvara, dopo un errore di Caldara, un pallone che doveva essere solamente spinto in rete. Con questa doppietta, Osimhen segna per la quinta giornata consecutiva ed ora gol in 17 presenze in Serie A, della quale continua ad essere capocannoniere.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE