TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 10 OTTOBRE 2022 - GIOVANILI

DIARIO AS – ALASTUEY, PROMESSA DEL BARÇA: SÌ AL NAPOLI PRIMAVERA CON ENTUSIASMO E SPALLETTI LO TERRÀ D’OCCHIO MOLTO DA VICINO...


Il giovane centrocampista blaugrana ha accettato l’azzurro per il momento che sta vivendo la squadra


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Il Napoli è al momento senza dubbio alcuno la grande emozione della Serie A in questo primo scorcio di stagione. Gli azzurri hanno rivoluzionato la rosa e, nonostante i vari addii dei pezzi grossi quali Ospina, Koulibaly, Fabian, Mertens e Insigne, il suo livello è andato in crescendo tanto in campionato quanto in Champions. Gli uomini di Spalletti sono infatti protagonisti della miglior prima fase a gironi nella storia delle squadre italiane. La squadra di De Laurentiis ha sempre basato il suo successo sulla ricerca di nuovi talenti e quello che sta attualmente accadendo con Kvaratskhelia ne è solo l’ultima prova. I giovani Zerbin (subentrato molto bene contro il Liverpool), Zanoli e Gaetano stanno avendo delle opportunità con la prima squadra e (anche) grazie a questo, gli azzurri hanno potuto chiudere in settimana un nuovo acquisto: si tratta di Jorge Alastuey.

Il centrocampista è stato uno dei protagonisti del doblete della Juvenil A del Barça, che nella passata stagione ha conquistato la Liga (il gol che ha fruttato il titolo contro il Cornellá è stato suo) e Coppa dei Campioni. Ha deciso di non rinnovare con il club azulgrana, al quale è arrivato ad appena 13 anni d’età (e al quale ha detto grazie con un messaggio emozionante sui suoi profili social) ed ora, a soli 19 anni, aveva davanti a sé da prendere una delle decisioni più importanti della sua carriera.

Vari grandi d’Europa si sono interessati a lui ma la proposta del Napoli lo ha immediatamente convinto per il momento che vive il club e la sua attenzione al giovane talento. L’occasione si è concretizzata mentre la sua agenzia la AC Talent di Arturo Canales, stava trattando con gli azzurri il possibile arrivo di Kepa, che pure è stato molto vicino. Nel corso delle trattative è emerso il suo profilo che sembrava perfetto sia al ds della prima squadra Cristiano Giuntoli, come a quello del settore Primavera, Antimo Grillo, che hanno lavorato per poterselo assicurare il più possibile. L’operazione è divenuta ufficiale lo scorso sabato e ieri Alastuey è stato già a disposizione per la partita contro il Bologna, che ha iniziato dalla panchina. Spalletti lo terrà d’occhio molto da vicino…

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE