TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2022 - CALCIOMERCATO

DIARIO AS – KOULIBALY, IL BARCELLONA TORNA ALLA CARICA: NUOVI CONTATTI DEL CLUB BLAUGRANA CON FALI RAMADANI


Il Barça è alla disperata ricerca di un centrale e Xavi Hernandez è uno dei primi estimatori del difensore azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Secondo le informazioni raccolte da Diario AS, il Barcellona è tornato a mettersi in contatto con l’ agente di Kalidou Koulibaly, Fali Ramadani, per chiedergli un poco più di pazienza e che non faccia passi con il Napoli sull’offerta di rinnovo che ha sul tavolo. Il club blaugrana mantiene intatto il suo interesse per il centrale del Napoli il cui contratto scade nel 2023, e che conta in Xavi Hernández il suo massimo estimatore.

È da tempo che il Barcellona sta monitorando i passi del nazionale senegalese, considerato il centrale idoneo per rinforzare l’undici ci Xavi, sia per la sua forza, che per la sua capacità di controllare il pallone. Inoltre sono molto apprezzate altre virtù del difensore, come la sua rapidità, la capacità di anticipo e la potenza nel gioco aereo. Per molti allenatori sarebbe il sostituto perfetto per Gerard Piqué, che, nel migliore dei casi, resterà un’ altra sola stagione.

Molti al Barcellona si fregano le mani pensando al tandem difensivo formato da Araujo e Koulibaly nell’ asse centrale per i prossimi  anni, avendo come alternative Eric Garcia e Andreas Christensen, e accontentando così le richieste del tecnico con due giocatori di qualità in ogni posizione. I sacrificati sarebbero i due francesii Samuel Umtiti  e Clement Lenglet.

Il  problema nell’operazione per portare Koulibaly a Barcellona è che il Napoli non lo regalerà, anche se gli resta un solo anno di contratto in azzurro. i primi contatti tra i due club non sono stati molto positivi: il Napoli si mantiene intransigente sulla sua richiesta di 40 milioni di euro, senza accettare alcuna contropartita per abbattere dell’operazione.

Con il giocatore è tutto piuttosto avanzato, con la promessa di un contratto fino al 2026, qaundo Koulibaly compirà 34 anni.

In ogni caso, di fronte alla volatilità del mercato, il Barcellona sta battendo altre piste, anche se senza eccessiva convinzione, come quella del centrale del Milan, Alessio Romagnoli, che arriverebbe gratis a scadenza di contratto in estate. E poi un tentativo c’è stato anche per il centrale del Chelsea, Antonio Rüdiger, ma le sue eccessive pretese economiche, circa 12 milioni di euro netti a stagione, hanno fatto sì di scartare l’opzione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE