TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 MARZO 2023 - INTERVISTE

DI MARZIO: “NAPOLI PAZZESCO IN GIOCO, RISULTATI, RENDIMENTO E TALENTI; NON BISOGNA NEGATIVIZZARE IL PERCORSO DELLE ALTRE SQUADRE”


Il noto giornalista esperto in calciomercato ha parlato a TMW


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Gianluca Di Marzio, notissimo giornalista esperto in calciomercato, ha rilasciato una intervista a TMW a margine del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, con un premio intitolato anche a Gianni Di Marzio.  Nell’ambito di tale intervista il popolare giornalista ha parlato anche del Napoli e del suo momento.

Che cosa si sente di dire sulla Serie A dove il Napoli sta dominando?
"Se paragoniamo il cammino di Inter, Milan, Juventus, Roma e Lazio e lo paragoniamo al super rendimento del Napoli sembrano tutte delusioni, ma in realtà la squadra di Spalletti ha fatto qualcosa di incredibile, ha avuto un rendimento di prestazioni, di risultati, di gioco, di talenti e di tutto pazzesco. È stata una stagione perfetta, incredibile e non è forse nemmeno giusto andare a negativizzare il rendimento delle altre. Poi è chiaro che nelle squadre che rincorrono ci sono tanti difetti, ci sono state tante sconfitte, ma hanno un peso maggiore perché vengono paragonate al super rendimento di chi vola. Il Milan e l'Inter, ma anche la Roma hanno coronato un percorso europeo che non poteva essere previsto. Evidentemente, soprattutto le due milanesi, non hanno mantenuto lo stesso rendimento tra campionato e coppe, evidenziando lacune".