TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2023 - INTERVISTE

DI LORENZO: "IO CAPITANO, CHE ORGOGLIO! INDOSSARE LA FASCIA È UNA BELLA RESPONSABILITÀ. SCUDETTO? È ANCORA LUNGA, NON DOBBIAMO MOLLARE UN CENTIMETRO!"


Le parole del capitano azzurro


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, si è raccontato in'untervista ai canali ufficiali della Lega Serie A. Ecco le sue parole:

«Il soprannome di "Bati-gol?" Come tutti i bambini la gioia più grande è quella di segnare una rete. Anche io da piccolo, come tanti, ho iniziato a giocare come attaccante e fortunatamente facevo tanti gol. 

Ho sempre avuto la passione di giocare a calcio, è sempre stato un sogno diventare un calciatore professionista. E con il passare del tempo è diventato un obiettivo da raggiungere. Sono contento di traguardo raggiunto. Adesso me lo sto godendo e spero di continuare così.

Io capitano? Indossare la fascia mi riempie di orgoglio, è una bella responsabilià. Quando il mister ha deciso di darla a me sono stato molto contento. Ma la cosa che mi ha reso più felice è l'approvazione dei tanti compagni, come Zielinski o Mario Rui, giocatori più rappresentativi di me. È un compito importante e difficile, sto provando ogni giorno a rappresentare al meglio questo splendido spogliatoio.

Schemi in campo? L'alternanza di posizioni ci aiuta a non dare riferimenti agli avversari, lavoriamo molto su questo aspetto. Proviamo tanti schemi insieme al mister, lui ci dice dove metterci in campo. Il calcio si sta evolvendo e la bravura dell'allenatore è quella di trovare nuove soluzioni e nuove idee. Mister Spalletti ci mette in condizione di esprimerci al meglio, noi dobbiamo seguire quello che ci dice e continuare a lavorare.

13 punti di vantaggio? Se c'è una cosa che ho capito da quando sono qui è che l'umore della città dipende dai nostri risultati, quindi abbiamo una responsabilità in più verso la nostra gente. Quest'anno abbiamo una grandissima opporunità, ma sappiamo bene che mancano tantissime partite e non dobbiamo mollare un centimetro. Dobbiamo continuare a lavorare fino alla fine del campionato concentrandoci ogni giorno. 

Lo Spezia? È una squadra che sta facendo bene, ci ricordiamo tutti all'andata che è stata una partita difficile dove siamo riusciti a segnare solo alla fine. La prepareremo in modo giusto per cercare di portare a casa il risultato e la vittoria».