TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 3 AGOSTO 2022 - INTERVISTE

DAVID LOPEZ: “QUESTO È UN NAPOLI DI GIOVANI, IL MIO AVEVA DEI NOMI IMPORTANTI; KEPA? GLI CONSIGLIEREI L’AZZURRO”


Napoli è un’esperienza da vivere per chi ama il calcio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

David Lopez, ex azzurro ed oggi centrocampista al Girona, è stato intervistato da Vincenzo Perna per Radio Kiss Kiss Napoli.

David, due stagioni nel Napoli: quali le tue emozioni nel reincontrare la squadra azzurra?

Per me è una giornata speciale. Ho avuto due opportunità di venire qui con l’Espanyol ma entrambe le volte non è stato possibile: la prima è nata mia figlia, la seconda ero infortunato. Non sono potuto venire ed oggi per me è una giornata importante.

Ritrovi un Napoli diverso senza i giocatori che arrivarono con Rafa Benitez che ti scelse. Come ti sembra questa squadra rispetto al passato?

Non saprei, non è rimasto nessun calciatore… sono tutti nuovi. Li conosco, ovvio, ma non sono i compagni che avevo io, dei nomi: Marek Hamsik, Insigne, Higuain, Jorginho, Koulibaly. Era una squadra con dei nomi, dei giocatori importanti, ora sono bravi, calciatori importanti per l’Italia, però sono giovani e non hanno ancora tanta esperienza e io non li conosco tanto.

Fabian, percorso spettacolare in maglia azzurra. Può essere maggiormente valorizzato nel 4 3 3 che vuol proporre Spalletti?

Sì, è un calciatore che ha un gran piede, una grande intelligenza per assimilare qualsiasi sistema. È un calciatore che non solo in Italia, ma anche in Spagna ha un grande valore ed anche con la Nazionale. È giovane ma ha anche un grande futuro, importantissimo davanti a sé.

A proposito di spagnoli: Kepa. Gli consiglieresti di venire a Napoli?

Sì! Ho un grande ricordo di Napoli, un’esperienza per chi ama il calcio che si deve vivere. Se io potessi parlare con Kepa glielo direi di sicuro.

Lo consiglieresti al Napoli Kepa?

Sì, di sicuro.

Ancelotti e il suo rapporto con Napoli: fosti sorpreso da questo divorzio?

Non lo so. A volte ci sono dei casi che… questo è il calcio… non si sa, non si approda a un bel porto. Lui ha dimostrato tutto in tutti i Paesi dove è stato, ha vinto tutto, non si può dir nulla di Carlo Ancelotti, al contrario: è un allenatore magnifico, uno dei migliori al mondo e l’anno scorso lo ha dimostrato.

Un saluto ai tifosi del Napoli?

Un saluto a tutti i tifosi del Napoli! Ho un bel ricordo di tutti voi. Forza Napoli sempre!