TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 19 AGOSTO 2021 - REDAZIONALE

DANIELE DE ROSSI AMMETTE: “SE ALLENERÒ IL NAPOLI NON CITERÒ MAI TOTÒ”


Così l'ex centrocampista della Roma


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Tra vacanze e calciomercato, le squadre di Serie A stanno portando avanti la loro preparazione in vista della nuova stagione che sta per iniziare. I calciatori stanno svolgendo allenamenti molto duri per cercare di arrivare pronti e in forma in ogni partita. Sicuramente nel calcio moderno molto conta l'atletismo e la ottima forma fisica, come dimostrato da Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo. Proprio quest'ultimo è una vera e propria icona del calcio dei nostri giorni. La sua prestanza fisica ha dato il via a un nuovo modo di vedere il calcio, più incentrato sulle doti atletiche, come dimostrato dai colpi di testa, in cui i calciatori ormai saltano più in alto anche dei giocatori di basket, grazie ad allenamenti calibrati come quelli pliometrici. Gli esercizi per saltare più in alto hanno permesso a CR7 di essere il giocatore che più ha segnato di testa nella scorsa stagione, con ben 7 reti, distaccando Mancini della Roma fermo a 4. Proprio la Juventus, insieme all’Inter, è la squadra che più ha segnato con i tiri di testa, arrivando a 14 reti.

Un giocatore che non se la cavava male con i colpi di testa è Daniele De Rossi. Storico centrocampista e bandiera della Roma, al debutto con il Boca Juniors è andato in gol con una “incornata” che ha regalato il momentaneo vantaggio alla squadra argentina. Altra rete di testa è arrivata alla sua 500esima partita con la Roma nel 2015, segnando di testa nei primi minuti della sfida contro l’Empoli.

Daniele De Rossi, dopo l’esperienza nello staff della Nazionale a Euro2020, vinto, è pronto ad immergersi nella sua nuova carriera da allenatore. L'ex collaboratore del ct dell'Italia Roberto Mancini ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport, parlando di alcuni aspetti del mestiere di tecnico, tra cui quello della comunicazione: "Io non devo vendere nulla, non amo regalare frasi ad effetto. Non dirò che la prossima squadra è quella che sognavo da bambino. Quella del mio cuore già si conosce. Certamente darò tutto me stesso per il club che mi sceglierà, ma non dirò proverbi milanesi se andrò a Milano o citerò Totò a Napoli. Le trovo paracu**te che lasciano il tempo che trovano".

L'ex centrocampista di Roma e Boca Juniors ha parlato anche dell'attuale tecnico azzurro Luciano Spalletti, suo allenatore per molti anni in giallorosso: "Il Napoli è l'ideale per Spalletti, può sognare".

Luciano Spalletti è chiamato a far ripartire la squadra partenopea dopo la cocente delusione della mancata qualificazione in Champions. De Laurentiis ha finalmente regalato al Mister il primo rinforzo per la difesa. Infatti, con una operazione lampo, il Napoli si è aggiudicato Juan Jesus, svincolato dopo l’esperienza alla Roma. La società Azzurra lo ha comunicato sui propri profili social: “La SSC Napoli comunica di aver acquistato le prestazioni sportive del calciatore Juan Jesus per la stagione sportiva 2021/2022 con opzione per la successiva stagione 2022/2023”.

Ora i tifosi si aspettano ulteriori rinforzi per poter essere competitivi e provare a portare qualche risultato importante sotto l’ombra del Vesuvio.