TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 31 DICEMBRE 2021 - NAZIONALI

DALLA NIGERIA – OSIMHEN RINUNCIA ALLA COPPA D’AFRICA: LO RIVELA UNA FONTE VICINA ALLA FEDERCALCIO NIGERIANA


L’attaccante azzurro avrebbe deciso di ritirarsi dal torneo per mettere fine al braccio di ferro tra Napoli e Nigeria


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: ThisDayLive

Victor Osimhen ha contratto il covid per la seconda volta e fonti vicine alla Federcalcio nigeriana hanno anche confermato che si è ritirato dalla Coppa d’ Africa che inizierà tra 10 giorni. Il 23enne attaccante avrebbe cancellato il suo viaggio a Napoli per i controlli allo zigomo da effettuarsi prima della partenza per il Camerun per il torneo.

A Osimhen è stato comunicato di auto isolarsi in Nigeria mentre i suoi controlli sono stati rimandati ad altra data. “Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l'isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità” – ha comunicato il Napoli in una nota, sottolineando anche che lo stesso Osimhen è asintomatico. Con questo tira e molla per andare in Nigeria e poi per la Coppa d’Africa in Camerun, una fonte vicina alla Federcalcio nigeriana ha lasciato intendere nella giornata di oggi che Osimhen abbia deciso di ritirarsi dal torneo per mettere fine al ‘braccio di ferro’ tra il Napoli e la Nigeria.

Il ragazzo ha parlato con il tecnico ad  interim Austin Eguavoen, il Presidente Amaju (Pinnick), ed anche con il Ministro dello Sport  (Sunday Dare) circa la sua decisione di ritirarsi. Tutti hanno compreso la situazione e hanno accettato la sua posizione. Victor Osimhen è un giocatore molto devoto. Altri giocatori al posto suo avrebbero fatto finta di riprendersi dalla frattura allo zigomo e avrebbero voltato le spalle alla Nigeria”, ha commentato la fonte.

Fino alla sua seconda positività al covid, Osimhen stava programmando di tornare a Napoli per giocare contro la Juventus il 6 gennaio. Osimhen è stato inserito nella lista finale dei 28 giocatori convocati da Eguavoen dopo aver dichiarato di essere pronto per giocare il torneo internazionale. Inizialmente si pensava che il ragazzo sarebbe stato out  per 3 mesi, dopo lo scontro con il difensore dell’ Inter Skriniar lo scorso 21 novembre. Ad oggi non vi sono ancora comunicati ufficiali da parte della Federcalcio nigeriana su un eventuale rimpiazzo di Osimhen in squadra.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE