TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 OTTOBRE 2021 - CALCIOMERCATO

DALL'INGHILTERRA – IL NUOVO NEWCASTLE ‘SAUDITA’ METTE KOULIBALY NEL MIRINO


La nuova dirigenza ha in mente un gran colpo per il mercato di gennaio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Il Newcastle è interessato a Kalidou Koulibaly: il club britannico potrebbe investire in grande per il mercato di gennaio in seguito al cambio al vertice con il cambio di proprietà e l’arrivo del fondo saudita PIF in settimana.

La firma di un difensore forte, di esperienza, sarebbe la prima mossa nell’ agenda della nuova proprietà, per cominciare a vincere dopo tanto digiuno. E Koulibaly sarebbe nel mirino della nuova era del club secondo Football Insider. Il centrale è elemento portante di questo Napoli in vetta alla classifica di Serie A guidato da Luciano Spalletti, ed imbattuto finora dopo 7 partite. Ma Koulibaly è considerato un trasferimento realistico dalla dirigenza del Newcastle. Una volta il Napoli lo ha valutato 89 milioni di sterline ai tempi dell’interesse di Manchester United e Chelsea.

Adesso però, a due anni dalla scadenza del suo contratto e a 30 suonati, sembra che il club azzurro potrebbe esser preparato a lasciar andare il suo difensore con una notevole riduzione nel prezzo del cartellino. Anche l’Everton sarebbe stato interessato al senegalese la scorsa estate ma le restrizioni dovute al fair play finanziario hanno impedito qualsiasi mossa.

Anche altri nomi circolano intorno al Newcastle da quando è arrivata la nuova proprietà saudita. Anche tre stelle dello United: Jesse Lingard, Donny van de Beek, Eric Bailly e Anthony Martial sarebbero nel mirino dei Toon. Per non contare anche altri grandi nomi sul taccuino del Newcastle: Philippe Coutinho e Mauro Icardi. Potrebbe anche esserci un cambio in panchina con la nuova proprietà: piace molto il tecnico del Brighton Graham Potter.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE