TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 NOVEMBRE 2018 - INIZIATIVE

DAI 'UN CALCIO AL DIABETE': AL VIGORITO IMPORTANTE EVENTO DI SENSIBILIZZAZIONE VERSO QUESTA SUBDOLA PATOLOGIA


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Si è tenuto allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, l’evento benefico denominato ‘Un calcio al diabete… fin dalla scuola’; patrocinato dai comuni di Benevento, Calvi, Pesco Sannita e San Leucio del Sannio. Il quadrangolare, a sfondo sociale, è stato intitolato alla memoria di Carmelo Imbriani. Sul campo del Vigorito si sono affrontate la Nazionale Italiana Parlamentari, quella Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv – Nazionale Italiana Ragazzi di Amici e la squadra dei Lions Club Benevento Host.

L’obiettivo dell’evento è quello di aumentare l’attenzione mediatica verso questa subdola, e a volte letale, malattia. Promotore e organizzatore della manifestazione è l’AsDim - Associazione Diabetici Italia Meridionale presieduta dal presidente Annio Rossi.

L’evento ha visto la partecipazione di alcuni cantanti del popolare talent di Amici, come Federica Carta e Isa J; che hanno proposto alcuni dei loro brani più popolari. Per le due cantanti si è trattato di un vero tripudio: accolte dalla presenza dei ragazzi delle varie scuole del capoluogo sannita che, con cori e applausi, non hanno fatto mancare il loro calore, gremendo la tribuna dello stadio Vigorito. 

A fare gli onori di casa il sindaco Clemente Mastella che, dopo aver salutato i partecipanti, ha fatto alcune raccomandazioni su questa patologia: "Contro il diabete bisogna combattere, ve lo dice uno che da questo punto di vista ha problemi, visto che affronto un diabete di doppio tipo. Faccio un appello a genitori e  nonni: quello di non esagerare nel dare dolci ai loro figli o nipoti; cercando, per quanto possibile, di evitare anche certi tipi di bevande”.

Anche il presidente dei Lions Club Benevento Host, Avv. Nicola Lauro, non ha fatto mancare il suo saluto: “Un ringraziamento a tutti coloro che sono interventi. Noi saremo sempre in prima linea nella lotta contro questa patologia. Oggi inizia una settimana mondiale per combattere questa subdola malattia. Quindi, tutti uniti per dare un calcio al diabete”.

Alcuni scatti dallo stadio Vigorito