TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 18 NOVEMBRE 2021 - STAMPA

DIARIO AS – FUTURO INCERTO PER INSIGNE, MA LA PRIORITÀ DEL CAPITANO È RESTARE A NAPOLI


Sulle tracce dell’attaccante azzurro Inter, West Ham, Atletico Madrid e Toronto


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Ancora incerto il futuro di Lorenzo Insigne: dove giocherà la prossima stagione? Non si sa. Il contratto del capitano del Napoli, autore di 114 gol e 89 assist in 411 partite, scadrà il prossimo giugno e le trattative per il rinnovo vivono un momento di stanca.

Vari club si sono interessati all’attaccante che sarà svincolato tra pochi mesi. Tra questi anche l’Atletico Madrid che lo segue da anni, il West Ham, il Newcastle e il Toronto si sono messi in contatto con il suo entourage. La priorità del capitano azzurro è senza ombra di dubbio continuare con la squadra del suo cuore, o almeno, non lasciare l’ Italia per ragioni personali. L’Inter che ha preso informazioni sulla sua situazione, sarebbe una possibilità in tal senso.

L’ingaggio di Insigne è all’incirca 5 milioni netti e Aurelio De Laurentiis gli chiede una notevole diminuzione dell’ingaggio. La sua offerta, stando a quanto raccolto da Diario AS, arriva a circa 3 milioni, pù alcuni bonus abbastanza complicati da raggiungere. Un ribasso che il giocatore, al momento, non accetta.

Obiettivo dell’attaccante, che a giugno prossimo compirà 31 anni, è continuare a percepire lo stesso ingaggio, anche se le trattative tra le parti non inizia. Ad agosto i suoi rappresentanti appena parlavano con il patron azzurro, mentre durante le ultime settimane vi è stato un avvicinamento importante.

Il campo deciderà l’epilogo di questa lunghissima storia. Se Insigne, che è cresciuto nella cantera del club, continuerà ad essere fondamentale per il progetto di Spalletti nei prossimi mesi, è molto probabile che il club faccia uno sforzo per accontentare il mister, che lo ha già elogiato in varie occasioni e avvicini le posizioni. Continuare con il ritmo perfetto vissuto finora (10 vittorie e due pari in 12 giornate di campionato), ovviamente, sarebbe uno stimolo in più per non far partire il capitano. Lo scudetto quest’anno è possibile e tenere  un Insigne felice e con il rinnovo sarebbe un’ arma in più per la fase decisiva della stagione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE