TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 7 GIUGNO 2021 - CALCIOMERCATO

DALLA SPAGNA – FABIAN RUIZ, IL BARÇA FA SUL SERIO: CONTATTI CON GLI AGENTI E  CON IL NAPOLI


Il club azzurro in cambio vorrebbe solo cash ma è anche emersa la possibilità di uno tra Pjanic o Junior come contropartita


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mundo Deportivo

Fabian Ruiz è uno degli obiettivi del Barça per rinforzare il centrocampo. L’indiscrezione nel corso del programma El Club de la Mitjanit in onda su Catalunya Radio, dove è emerso che il club azulgrana è già in contatto con l’agente del calciatore. Secondo questa informazione, il club azulgrana potrà intavolare una trattativa a breve con il Napoli, però già si sa che il club azzurro non accetterà contropartite tecniche ed in cambio chiederà solo cash, anche se è emersa l’opzione per la quale uno tra Pjanic o Junior potrebbero entrare nell’operazione. I primi contatti con il Napoli hanno già avuto luogo per sondare il parere club azzurro.

Nonostante i contatti della segreteria tecnica del Barça con gli agenti di Fabian Ruiz siano costanti, nel club azulgrana sono coscienti delle difficoltà dell’operazione e delle difficoltà di trattare con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il club azzurro è rimasto fuori dalla prossima Champions all’ultimo respiro e gli azulgrana non scartano che possa aprire la porta ad una sua eventuale partenza. Dall’Italia assicurano che il Napoli lo lascerà partite solamente per una cifra vicina ai 50 milioni, assolutamente improponibile per il Barça allo stato attuale.

Non è la prima volta che Fabian Ruiz appare nella lista dei  giocatori che interessano al Barça. Nel 2017 è stato già ad un passo dal lasciare il Betis per far parte del Barça B, però l’arrivo di Setién a Siviglia lo ha trasformato in un figlio ed anche in una vera e propria rivelazione della Liga, restando con il Villamarin. Il Barça non lo ha perduto di vista, però un anno dopo è arrivato il Napoli con i 30 milioni della clausola e se lo è portato in Italia. Da allora, in svariate occasioni è stato accostato come futuribile del congiunto azulgrana, anche se finora l’interesse non è sfociato in nulla di concreto.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE