TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 GIUGNO 2020 - SQUADRE CAMPANE

CREMONESE-BENEVENTO 0-1: UNA MAGIA DI ROBERTO INSIGNE STREGA LO STADIO 'ZINI'. 3 PUNTI PER LA SERIE A


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Allo stadio Zini di Cremona il Benevento di Pippo Inzaghi è alla ricerca di altri record: la Strega vuole la 10 vittoria in trasferta, ma per farlo dovrà superare una squadra dotata di quantità e qualità. Doti che ha messo in mostra nel recupero della 25^ giornata, superando 3-1 l’Ascoli allo stadio Del Duca. Si preannuncia una gara ardua da entrambe le parti. Nessun problema di formazione per i padroni di casa, mentre nel Benevento mancano Letizia e Viola per problemi muscolari, che vanno ad aggiungersi alle assenze di Antei e Sanogo.

I padroni di casa si affidano a Ravaglia in porta, Bianchetti, Ravanelli, Terranova e Crescenzi in difesa. Centrocampo con Kingsley, Castagnetti e Valzania. Tridente con Gaetano, Ceravolo e Parigini. In panchina: De Bono, Volpe, Claiton, Arini, Gustafson, Boultam, Ciofani, Palombi, Mogos, Deli, Zortea, Celar.

Rispetto a quanto ipotizzato alla vigilia, oltre a Improta, Pippo Inzaghi manda in campo anche Tello e Kragl. Pertanto, a protezione di Montipò, la linea difensiva è composta da Maggio, Caldirola, Volta e Barba. A centrocampo Schiattarella al centro con Hetemaj e Tello ai lati. In attacco Moncini con Kragl e Improta a supporto. In panchina Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Coda, Tuia, Basit, Gyamfi, R. Insigne, Di Serio, Sau.

Arbitro Luca Massimi di Termoli

La gara

Parte bene il Benevento ma è la Cremonese che ci prova con Ceravolo: all' 8' la conclusione  dal limite è respinta con i pugni da Montipò. Ancora l' ex attaccante del Benevento, al 10',  supera Volta ma calcia in maniera non impeccabile e il portiere giallorosso riesce a parare. Bravo Moncini al 20': l' attaccante del Benevento arresta il pallone con il petto e conclude improvvisamente dai 25 metri. Brividi per il portiere Ravaglia. Ammonito Kingsley della Cremonese per fallo su Barba al 32'.

Sostituzione nel Benevento al 34': esce Kragl ed entra Insigne. Ancora padroni di casa pericolosi con una conclusione di Valzania dal limite dell' area al 38'. Il suo tiro di destro esce di poco. Conclusione potente di Castagnetti al 42', ma Montipò blocca in due tempi. Al 44' ammonito Schiattarella per proteste. La prima frazione di gioco si conclude dopo tre minuti di recupero. Nonostante il caldo ritmo partita accettabile.

Nella Cremonese entra Deli al posto di Kingsley ad inizio secondo tempo. Vantaggio del Benevento al 50': tiro  giro di Roberto Insigne dal limite dell' area e gol bellissimo. Giallo per Volta al 53': il difensore del Benevento commette fallo su Parigini. Pressa la Cremonese. Lungo lancio di Schiattarella che serve Improta al 64', ma la sua conclusione, a pochi passi dal portiere, è deviata in tuffo dall'estemo difensore.

Bisoli manda in campo Ciofani e Palombi al posto di Ceravolo e Castagnetti al 65'. Padroni di casa che ridisegnano il modulo tattico e attuano un 4-2-3-1. Al 77' anche Inzaghi sostituisce Moncini e Hetemaj con Coda e Del Pinto. Subito dopo la Cremonese chiama in panchina Gaetano e si affida a Celar. Al 78' cartellino giallo per Bianchetti della Cremonese per aver atterrato Improta. Si fa sentire la stanchezza e Bisoli effettua l'ultimo cambio con Mogos al posto di Parigini all' 82'. Tira il fiato Improta che viene sostituito da Tuia all'83'.

Tentativo della Cremonese che con una conclusione di Deli, all' 84', sfiora la traversa. Forcing dei padroni di casa che provano a pareggiare, ma il Benevento difende bene. Grossa chance per la Cremonese che non trova il gol con Palombi all' 88'. Il calciatore della Cremonese non trova il tempo giusto per la deviazione sul secondo palo. Concessi sei minuti di recupero. Vittoria importantissima per il Benevento: mancano 3 punti per la matematica promozione in serie A.