TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 GIUGNO 2021 - EX AZZURRI

COVID-19 – ALEMAO RICOVERATO IN OSPEDALE A BELO HORIZONTE


Anche sua moglie, incinta di 8 mesi, è nelle stesse condizioni


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Jornal do Brasil

Ricardo Rogerio de Brito, meglio noto come Alemao, ex giocatore di Botafogo e del Napoli di Maradona, con il quale ha giocato per due campionati e mezzo, è ricoverato in un ospedale di Belo Horizonte. Per le sue condizioni è sotto osservazione. Anche sua moglie, incinta di otto mesi, si trova nello stesso stato.

Alemao, di religione cristiano-evangelico, ha avuto molto successo in Brasile negli anni ‘90, avendo vestito la maglia verdeoro ai Mondiali americani del 1994. Centrocampista di gran pregio, Alemao iniziò la sua carriera al Lavras, squadra della sua città natale. Da lì passò poi al Botafogo, negli anni ‘80. Nel 1985 ha vinto il premio come miglior centrocampista del campionato brasiliano per la rivista Placar a Bola de Prata. Nel 1987, firmò per l’Atletico Madrid, ed ancora oggi è considerato il miglior giocatore straniero dell’epoca.

Un anno dopo, il 1988 eccolo a Napoli, dove è rimasto per 4 anni, vincendo uno scudetto nel 1990  e l’anno prima, nel 1989 la Coppa Uefa, giocando al fianco di Maradona.  Nel 1992 lasciò Napoli per tornare in Brasile a giocare nel São Paulo,  allenato da Telê Santana.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE