TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 14 APRILE 2022 - NEWS BENEVENTO

COSENZA-BENEVENTO 1-0: L'EX CAMPORESE CONDANNA LA STREGA


I giallorossi falliscono l'aggancio al secondo posto


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta il Cosenza allo stadio "San Vito Marulla" per il recupero della 28^ giornata del campionato di serie B. Ci sono delle modifiche alla formazione giallorossa: resta invariata la difesa, mentre a centrocampo si rivede Viviani dal primo minuto che prende il posto dello squalificato Calò. In avanti c'è Farias, al posto dell'infortunato Insigne.

La partita inizia subito con ritmi alti, al 6' Farias calcia dal limite ma Matosevic si fa trovare pronto. Al 10' ci prova Rigione per i padroni di casa ma il capitano rossoblù non riesce a colpire di testa il pallone da buona posizione. Il Cosenza è pericoloso in fase offensiva, al 12' c'è una conclusione al volo dal limite di Carraro respinta da Paleari, sulla ribattuta Caso cerca di servire Larrivey solo davanti alla porta, ma la palla è anticipata dal portiere giallorosso. Al 25' occasionissima per il Benevento: Viviani mette Farias a tu per tu con Matosevic, ma la conclusione del brasiliano va in curva da ottima posizione. Al minuto 29 il Cosenza segna con Rigione, ma l'arbitro fischia con largo anticipo per segnalare un fallo su Paleari. Negli ultimi minuti del primo tempo ci provano sia Caso per i padroni di casa che Forte per gli ospiti ma, in entrambi i casi, la sfera finisce sul fondo. Termina dunque la prima frazione di gioco sul risultato di 0 a 0.

Inizia la ripresa senza cambi, il Benevento è padrone del gioco ma non produce azioni pericolose. Si affacciano in avanti sia Improta che Acampora ma Matosevic para senza problemi. Al 60' occasione per il Cosenza con Florenzi che prende in controtempo la difesa giallorossa, ma Paleari si fa trovare pronto. Al minuto 63 per il Cosenza entra Kongolo al posto di Gerbo e per i giallorossi Tello al posto di Farias. Al minuto 72 gli allenatori effettuano un altro cambio con Moncini al posto di Elia e Pandolfi al posto di Larrivey. Al 74' un sinistro di Viviani sfiora di poco la parte alta della traversa e al minuto 84 ultimo cambio per la Strega: entra Brignola al posto di Ionita. All'87 il Cosenza va in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Camporese insacca di testa alle spalle di Paleari. L'arbitro concede 4 minuti di recupero durante i quali la Strega prende un palo con Brignola.

Il match termina dunque 1 a 0 per i padroni di casa e il Benevento fallisce l'aggancio al secondo posto.