TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 17 MAGGIO 2021 - SERIE A

CORSA CHAMPIONS: NAPOLI, MILAN E JUVENTUS TUTTO IN NOVANTA MINUTI


Sarà l'ultima giornata di campionato a stabilire chi parteciperà alla massima competizione europea per club


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Milan, nel posticipo serale non è riuscito a battere un Cagliari già salvo, complicandosi la vita per la corsa Champions. La classifica ora vede Napoli e Milan a quota 76 e la Juve a 75 con gli ultimi 90' da giocare. La Juventus affronterà il Bologna al "Dall'Ara", il Napoli il Verona al "Maradona" e il Milan l'Atalanta a Bergamo.

La Juventus è l'unica a dipendere dai risultati delle altre squadre: se Napoli e Milan vincono i bianconeri sono in Europa League. Battendo il Verona, il Napoli sarebbe automaticamente al terzo posto, scavalcando una fra Atalanta e Milan che giocano contro. Negli scontri diretti, la squadra di Gattuso è in vantaggio con Atalanta, in parità con la Juventus (ma con miglior differenza reti per adesso) e in svantaggio con il Milan.

Il pareggio con il Cagliari obbliga il Milan a fare risultato a Bergamo contro un'Atalanta già in Champions. Con la vittoria i rossoneri scavalcherebbero i bergamaschi chiudendo secondi anche in caso di arrivo a 79 insieme al Napoli. Il pari potrebbe non bastare: se la Juve vince a Bologna piazza il sorpasso, mentre con una sconfitta il Milan sarebbe in Champions solo in caso di mancato successo della Juve al Dall'Ara.

La Juventus, invece, dovrà vincere a Bologna all'ultima giornata e sperare che Milan o Napoli non facciano i tre punti. In caso di arrivo a tre a quota 76 Milan in Champions e tra Napoli e Juve deciderebbe la differenza reti, che al momento premia il Napoli.