TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 8 AGOSTO 2022 - COPPA ITALIA

COPPA ITALIA: GENOA-BENEVENTO 3 A 2. GIALLOROSSI ELIMINATI DALLA COMPETIZIONE


Prestazione opaca per la Strega. I rossoblù passano ai sedicesimi


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Genoa e Benevento si affrontano al Luigi Ferraris di Genova per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa. La vincente della sfida di questo pomeriggio affronterà nei sedicesimi la Spal, vincente sull'Empoli. Fabio Caserta si affida al 4-3-3, con le novità Koutsoupias e Vokic dal primo minuto.

Inizia la partita e il Genoa si affaccia subito in avanti con l'ex Coda che in area, da posizione defilata, scheggia la traversa di Paleari. Al 7' ci prova ancora Coda dal limite dell'area ma Paleari si fa trovare pronto. Il Genoa è costantemente in avanti e il Benevento è in difficoltà: i rossoblù conquistano il quinto corner in venti minuti e colpiscono la seconda traversa dell'incontro con Portanova, che colpisce di testa, approfittando di una brutta uscita di Paleari. Il Benevento non riesce ad avvicinarsi alla porta genoana, prova allora ad alzare il proprio baricentro ma difficilmente supera la trequarti avversaria. Vantaggio Genoa al 35esimo: Dragusin serve di testa Coda che vede dall'altro lato dell'area Gudmundsson il quale, completamente smarcato, sigla la rete del vantaggio per i padroni di casa. Letizia resta a terra dopo un contatto con Sabelli, non ravvisato dall'arbitro, che aveva dato il via all'azione del gol, ma l'arbitro dopo un check conferma il gol. Bisogna aspettare il 42esimo per vedere il primo angolo per gli ospiti. Al 45esimo c'è il raddoppio del Genoa: da un errore di Pastina, Coda riparte e serve a centro area Gudmundsson che appoggia in rete per la doppietta. Al 48esimo il Benevento accorcia le distanze con Glik che batte Martinez di testa da posizione ravvicinata.

Inizia la ripresa e il Benevento appare più incisivo rispetto alla prima frazione di gioco. Al 51' c'è un cross di Koutsoupias dalla destra, Forte calcia con l'interno del piede: la palla esce di pochissimo. Al 61' viene ammonito Viviani per un fallo su Sabelli e Letizia per proteste. Arriva la segnalazione del Var: il contatto tra Viviani e Sabelli è avvenuto in area, Colombo indica il dischetto del rigore. Si presenta Coda che non sbaglia, al 63' il Genoa è in vantaggio per 3 a 1 sul Benevento. Inizia la girandola dei cambi su entrambe le panchine, Caserta vuole dare vivacità al reparto offensivo inserendo La Gumina e Tello che prendono il posto di Vokic e Acampora e Farias e Karic al posto di Improta e Viviani. Al minuto 81 c'è un gol annullato al Genoa per fuorigioco di Yeboah mentre il Benevento ci prova con Farias sul primo palo ma Martinez respinge. Al 95' Il Benevento accorcia le distanze con un bel gol di Karic dalla distanza, un minuto dopo Colombo decreta la fine del match.

Genoa batte Benevento 3 a 1. Gli uomini di Blessin sfideranno la Spal a ottobre per i sedicesimi della coppa nazionale.