TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 6 DICEMBRE 2024 - INTERVISTE

CONTE: "DISPIACE L'ELIMINAZIONE, MA CONOSCEVAMO I RISCHI. VOLEVO VEDERE IN CAMPO CHI AVEVA GIOCATO POCHISSIMO..."


Così il tecnico azzurro nella conferenza di ieri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: SSC Napoli

Antonio Conte ha commentato ieri in conferenza stampa l'eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio :

"Dispiace essere usciti dalla competizione, ma conoscevamo i rischi anche alla luce del valore della Lazio. Oggi avevo necessità di vedere in campo coloro che in questi primi cinque mesi hanno giocato pochissimo e che meritavano di andare in campo dopo essersi allenati in maniera intensaEra giusto dare spazio agli uomini che stanno contribuendo alla posizione di classifica che abbiamo in questa prima fase dando il massimo in allenamento. L'ho fatto col Palermo e l'ho rifatto stasera. Per me è anche una forma di rispetto verso i miei calciatori".

"So che qualcuno può avere dubbi sul turnover ma io sono coerente con le mie scelte ed ho una mia personale visione che porto avanti. Se vogliamo costruire qualcosa di importante bisogna valutare bene tutte le risorse e gli elementi che hai a disposizione. Questo era uno dei momenti in cui potevamo farlo anche per testare la crescita di tutti gli uomini della rosa".

"Ho avuto anche indicazioni positive, la squadra ha reagito bene dopo il gol raggiungendo il pareggio ed avendo un possesso palla che abbiamo diviso equamente con la Lazio. Probabilmente potevamo fare qualcosa di più nelle situazioni dei gol subìti, soprattutto su calcio da fermoMa in assoluto non sono deluso perchè ho visto l'impegno massimale della squadra. Tutti hanno dato il loro apporto per provare a qualificarci".

"Ribadisco che io devo valutare tutti i miei ragazzi al fine di avere il gruppo compatto. Ho già spiegato il mio punto di vista, rispetto le critiche ma bisogna anche che si rispettino le mie idee. Ho calciatori che danno sempre l'anima in allenamento e meritano di avere la possibilità di giocare quando è possibile. Nel calcio non esistono scorciatoie, se vuoi raggiungere livelli alti stabilmente, bisogna avere l'apporto di tutti quanti. Adesso guardiamo avanti e pensiamo solo a noi stessi per migliorare e concentrarci sul campionato".