A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
È inevitabile: finisce la stagione e si parla di mercato. A maggior ragione se gli azzurri dovesse rischiare di finire fuori da tutte le competizioni europee. La domanda che in molti si pongono è dunque: come sarà il prossimo mercato del Napoli? Nessuno è incedibile.
Come confermato anche dai colleghi di bookmakeresteri.com, la qualificazione dei Partenopei alle prossime competizioni europee per club è a rischio. L’accesso all’Europa League è sempre più difficile ed anche la Conference League rischia di diventare un sogno proibito.
La stagione 2024-25 si prospetta senza le vetrine più belle del calcio che conta con un clamoroso forfait della squadra che quest’anno ha saputo a tratti primeggiare in Champions League. In questo scenario, ovviamente, tutti i giocatori diventano potenzialmente vendibili, sia per ricostruire un progetto a lungo termine, sia per fare cassa in ottica futura.
Ricordiamo che, tra i giocatori più pagati, c’è Victor Osimhen, che da solo costa alla società 12,8 milioni di euro a stagione. Il monte ingaggi del Napoli è il quinto di tutta la Serie A dietro a Juventus, Inter, Roma e Milan. Il patron De Laurentiis sborsa un totale di 86,28 milioni di euro a stagione per le prestazioni dei suoi giocatori, ma senza il ritorno di immagine delle coppe europee sarà costretto a ridimensionarlo parecchio.
Il valore di mercato della rosa napoletana è di oltre 500 milioni di euro, con il solo Osimhen valutato 110 milioni di euro, seguito da Kvara a 80 milioni di euro, Anguissa e Lobotka a 30 milioni, Raspadori 28 milioni e Lindstrom 25.
Le voci di mercato sono numerose, come conferma il blog scommesseseriea.eu, e passano ovviamente per gli uomini migliori. Per Osimhen si parla di Chelsea e Paris Saint-Germain, con quest’ultima ad essere la soluzione più invitante a livellodi carriera. Non male, però, anche l’opzione Chelsea, che offrirebbe 80 milioni cash più il cartellino di un giovane talento più Romelu Lukaku, sostituto ideale per l’attacco napoletano.
Fatto sta che la pioggia di milioni che sta per arrivare a Napoli permetterà alla società di fare una vera e propria rivoluzione in termini di prospettive future. In quest’ottica sembra rientrare il giovane centravanti classe 2003 del Parma: Ange-Yoan Bonny, autore di 4 gol e 7 assist in Serie B.
Via anche Piotr Zielinski, probabile nuovo centrocampista dell’Inter, e al suo posto potrebbe arrivare Luis Alberto. Il mago della Lazio ha rotto pubblicamente con i biancocelesti e vorrebbe tornare in Spagna. C’è però un contratto ancora valido con la Lazio e, in quest’ottica, potrebbe spuntare uno scambio con Giovanni Simeone.Il cholito sembra essere un’opzione più che valida per l’attacco laziale e in questo scambio il numero dieci andaluso potrebbe essere una pedina importante.
Probabile partenza anche per Giacomo Raspadori in attacco. Al suo posto potrebbe arrivare Albert Gudmundsson. Il classe 97 del Genoa ha messo a segno già 14 reti in questa stagione e per la seconda di fila è arrivato a doppia cifra. L’attaccante islandese ha confermato il suo amore per l’Italia e il campionato italiano e ha detto che, se dovesse lasciare Genova, sarà senz’altro per un club di Serie A.
Infine, cambia anche la guida dalla panchina, con Stefano Pioli ad essere la scelta più probabile. Nonostante il contratto con il Milan fino al 2025, sembra ormai finita l’avventura in rossonero e, dunque, il tecnico parmigiano è sul mercato. L’alternativa a Pioli potrebbe essere Antonio Conte, sogno di Aurelio De Laurentiis, oppure uno tra Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano. Nessuno di questi, però, sembra essere interessato a lasciare il proprio posto e dunque Pioli appare l’unica scelta possibile.
|