TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 25 GENNAIO 2021 - ESTERO

CHELSEA, ESONERATO LAMPARD, IL CLUB: “DECISIONE SOFFERTA MA NECESSARIA”


Il club non rilascerà altre dichiarazioni prima della nomina del nuovo allenatore


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Chelseafc.com

Il Chelsea Football Club comunica che nella giornata di oggi ha interrotto il suo rapporto professionale con Frank Lampard.

È stata una decisione difficilissima, che il presidente ed il consiglio non hanno affatto preso alla leggera.

Siamo grati a Frank Lampard per quanto raggiunto nel suo periodo alla guida tecnica del Club. Tuttavia, i recenti risultati e le prestazioni offerte dalla squadra non si sono incrociate con le aspettative dello stesso club, lasciando la squadra a metà classifica e non riuscendo a scorgere segnali incoraggianti per un sostanziale miglioramento.

Non esiste il momento giusto per separarsi da una autentica leggenda di questo club come Frank Lampard, ma dopo una decisione sofferta e notevole riflessione è emersa la decisione che fosse necessario un cambio per dare al Club tempo per migliorare prestazioni e risultati per questa stagione.

Le dichiarazioni di Roman Abramovich:
È stata una decisione difficilissima per il Club, anche perché ho ottimi rapporti con Frank e nutro per lui il massimo rispetto.

Si tratta di un uomo di grande integrità e dall’altissima etica nel lavoro. Tuttavia, stando alle circostanze attuali, riteniamo che sia meglio optare per un cambio tecnico.

Da parte di tutti noi qui al Club, il Consiglio, mia personale, vorrei ringraziare Frank per il suo lavoro di guida tecnica ed augurargli i migliori successi per il suo futuro. Lui è e resta una icona importante di questo grande club ed il suo status qui rimane inalterato. Frank Lampard sarà sempre accolto con grande calore qui allo Stamford Bridge”.

Il Club non farà ulteriori commenti fino alla nomina del nuovo allenatore.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE