TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 9 GIUGNO 2021 - CALCIOMERCATO

CM.IT – SPALLETTI VUOLE EMERSON PALMIERI, GIUNTOLI CHIEDE UN INCONTRO CON GLI INTERMEDIARI: DUE I NODI


L’interesse del Napoli per il nazionale non è nuovo ma nelle ultime ore c’è un forte ritorno alla carica per volontà del nuovo tecnico azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calciomercato.it

Luciano Spalletti vuole Emerson Palmieri. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il nuovo tecnico del Napoli sta spingendo fortemente per avere a disposizione il terzino sinistro. Non è una novità l’interesse partenopeo per il mancino italo-brasiliano, ma nelle ultime ore c’è stata una spinta arrivata proprio dalla forte richiesta di Spalletti. Il rapporto tra i 2 risale alla stagione 2016/2017, quando Palmieri fece benissimo nella Roma guidata da Luciano Spalletti con 36 presenze ed un gol. La destinazione partenopea, al pari, ovviamente, di quella nerazzurra dell’Inter è gradita al calciatore: ci sono, però, diversi punti da sciogliere. 

Napoli-Emerson, offerta al Chelsea e meeting con l’entourage

Il Napoli sta iniziando a sondare il Chelsea: la prima valutazione posta in essere dal Napoli di poco inferiore ai 15 milioni di euro, con il club inglese che ragiona anche su altre potenziali trattative, come quella con l’Inter che coinvolgerebbe Hakimi. Inoltre, lo stipendio di Palmieri è superiore ai 4 milioni netti, aspetto che rende difficoltoso trovare un’intesa.

Sempre secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il ds Giuntoli, per provare a trovare un’intesa ed anticipare l’eventuale concorrenza di altri club italiani e non solo, ha chiesto un incontro agli intermediari della trattativa. Già nei prossimi giorni, ci potrebbero essere sviluppi. C’è la consapevolezza che si è di fronte ad una trattativa complessa con percentuali non altissime di realizzazione.