TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2024 - CALCIOMERCATO

CM.IT – PANCHINA NAPOLI, FARIOLI IN POLE MA CONTE È STATO VICINISSIMO: UN SOLO MOTIVO HA IMPEDITO IL SUO APPRODO IN AZZURRO


Le ultime dal giornalista Marco Giordano


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Siamo a fine febbraio ma è già tempo di futuro in casa Napoli. E di futuro segnatamente per quanto concerne la panchina ne parla Marco Giordano. Il giornalista di CM.it riferisce che in pole position per la prossima stagione c’è Francesco Farioli, giovanissimo tecnico del Nizza anche se il nome di Antonio Conte è stato molto vicino al Napoli. L’accordo con il club azzurro era valevole per 3 anni e mezzo, per una cifra pari a 8 milioni a stagione. Il sì non è arrivato per una condizione che non si è realizzata: per far scattare il triennale De Laurentiis pretendeva da parte del tecnico la condivisione degli obiettivi di mercato per il miglioramento, cosa sulla quale il tecnico leccese non era d’accordo. Ora Conte attende la giusta offerta dall’Italia o anche dall’estero: si è un po’ raffreddata la pista che conduce al Bayern Monaco, non particolarmente convinto. Anche il Milan, dato tra i club papabili, vedrebbe il tecnico leccese un po‘ troppo ‘ingombrante’ e starebbe virando su Thiago Motta.

“Antonio Conte è stato davvero vicino alla panchina del Napoli L'accordo, nei mesi scorsi, per un contratto da 28 milioni netti per 3 anni e mezzo era stato trovato. Il triennale, però, sarebbe scattato solo in caso di condivisione degli obiettivi di mercato: questa la condizione posta da De Laurentiis. Conte, invece, ha preteso che il rinnovo scattasse ugualmente, anche in caso di addio anticipato per la mancata condivisione della strategia sul mercato. Ora, in pole per la panchina azzurra c'è Farioli”.