TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2023 - INTERVISTE

BUCCHI: "DOPO SPALLETTI? ITALIANO È UN ALLENATORE PREPARATO. DE ZERBI NON LASCERÀ LA PREMIER"


"Il binomio Spalletti-Napoli avrebbe potuto ancora dare molto"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Radio Marte

Christian Bucchi parla a Marte Sport Live: “Il profilo per il dopo-Spalletti? Dipende molto dalla strategia che ha in mente la società, tenendo conto che deve anche sostituire il ds Giuntoli. Italiano è un allenatore preparato, propone un calcio offensivo come quello di Spalletti, non ha ancora allenato una squadra in lotta per lo scudetto o impegnata in Champions League ma non sarebbe una vera e propria scommessa ma un tecnico che può fare bene in una piazza come Napoli. Se poi invece il club intende alzare ulteriormente l’asticella allora forse c’è bisogno di un allenatore con maggiore esperienza internazionale.

De Zerbi? Sono amico di Roberto, abbiamo giocato insieme a Napoli. Sono stato con lui a Brighton per una settimana e ho osservato come lavora. In quell’ambiente si trova benissimo, per come l’ho visto credo si tenga stretta quella esperienza e non lascerà il Brighton perchè l’anno prossimo può completare lo splendido lavoro che sta portando avanti. Inoltre penso che se lasciasse l’attuale club resterebbe comunque in Premier League, dove può fare grandi cose da manager e da tecnico.

Il rapporto Spalletti-De Laurentiis? Sono stato dal Luciano diversi giorni e di recente a Castelvolturno: si respirava una grande sintonia, direi amore, tra lui e la squadra e il ds Giuntoli. Da fuori la mia percezione è che si sia rotto qualcosa nel tempo e che c’era anche una forte volontà di finire benissimo la stagione, restando tutti sul pezzo, che fosse solo scudetto o anche Champions League. Non so cosa sia successo ma forse in questi due anni o in alcuni mesi ci sono stati episodi che hanno raffreddato il rapporto. Ognuno ha poi pensato alle cose migliori per sè stesso. Un vero peccato perchè il binomio Spalletti-Napoli avrebbe potuto ancora dare molto al calcio. Tuttavia se divorzio doveva essere meglio che sia accaduto ora piuttosto che andare avanti senza convinzione pura da ambo le parti”.