TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2022 - NEWS BENEVENTO

BRESCIA-BENEVENTO: 1 A 0. UN GOL DI BIANCHI ALLO SCADERE CONDANNA LA STREGA


Per i giallorossi è crisi nera. Traballa la panchina di Caserta


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Brescia e Benevento si affrontano questa sera al "Rigamonti" nella sfida valida per l'anticipo della sesta giornata del campionato di Serie B. I giallorossi dopo la sconfitta contro il Cagliari vorrebbero portare a casa i tre punti contro la capolista della serie cadetta. Fabio Caserta si affida al 3-5-2 ma, con qualche novità: in difesa parte titolare Leverbe, a centrocampo nuovo esordio per Schiattarella e in attacco Simy prende il posto di La Gumina.

Inizia la partita e le due squadre non si sbilanciano e si studiano a vicenda. Bisogna aspettare l'ottavo minuto per vedere il primo tiro con Acampora che ci prova dai 20metri, ma Lezzerini devia in angolo. Occasione per i padroni di casa al 13esimo con Moreo, che tira di testa da ottima posizione ma la palla finisce sul fondo. Al 16' di nuovo Acampora pericoloso sugli sviluppi di un corner, Lezzerini blocca a terra. Al 18', su cross di Karacic, Benali tutto solo a centro area, impatta bene  il pallone mandandolo a lato. Al 26' ci prova Forte, dopo una giocata di Foulon sulla sinistra, ma il tiro è centrale e facilmente parabile. Al 30' Forte non tocca il pallone per  un soffio dopo un cross di Acampora, sulla palla c'è Letizia che calcia in porta ma trova la respinta di Lezzerini. Al 40' contatto tra Glik e Benali in area, Gualtieri non fischia il rigore e si attende il Var. Testa a testa tra il centrocampista libico e Schiattarella: ammoniti entrambi. Non c'è il controllo del Var: si prosegue senza rigore. Non ce la fa a proseguire Karic, primo cambio obbligato per Fabio Caserta: al suo posto Koutsoupias. Dopo 4 minuti di recupero termina il primo tempo col risultato di 0 a 0.

Inizia la ripresa senza cambi per entrambe le squadre. Dopo 10 minuti di gioco il primo tiro in porta è per il Brescia: al 50' cross di Mangraviti per Moreo: il colpo di testa dell'attaccante viene deviato in angolo da Veseli. Al 60' primi cambi per i padroni di casa: entrano Galazzi e Ndoj al posto di Benali e Bisoli. Quattro minuti più tardi grande parata di Paleari: cross di Ndoj per la testa di Moreo: la conclusione è forte, ma l'estremo difensore giallorosso respinge. Al 65' doppio cambio per il Benevento: entrano La Gumina e Improta al posto di Simy e Schiattarella. Al minuto 68 ci prova Galazzi per il Brescia ma la palla va fuori e poi Leverbe con un colpo di testa che sorvola la traversa. Al 75' viene ammonito Leverbe per fallo su Bianchi; subito dopo entrano Ciano e Kubica al posto di Forte e Letizia.
Fioccano i cartellini gialli tra i giocatori della Strega: ammoniti nell'ordine prima Glik per fallo su Ayè, Acampora per proteste e infine a Koutsoupias. L'arbitro concede quattro minuti di recupero e il Brescia realizza al 93' il gol che vale tre punti con una forte conclusione dal limite dell'area di Bianchi.

Termina il match: Brescia batte Benevento 1 a 0. Le rondinelle consolidano il primo posto in classifica in attesa delle altre partite, per il Benevento è crisi nera con la seconda sconfitta di fila e il dodicesimo posto. La squadra è in piena crisi d'identità e nemmeno il cambio di modulo e il turnover hanno migliorato una situazione sempre più compromessa. La panchina di Caserta è dunque sempre più a rischio.