TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 1 GIUGNO 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO PARLA AUTERI: "DOMANI VOGLIAMO LA FINALE"


Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della semifinale


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Per il Benevento è la vigilia della semifinale di ritorno contro la Carrarese che vale l'accesso alla finale dei play off di serie C Now. In conferenza stampa, Gaetano Auteri ha presentato il match casalingo.

Rientra Pinato dopo la squalifica: "Pinato ha scontato la squalifica, non so quello che farò. Dopo la partita sono stati due giorni di riposo assoluto per chi ha giocato. Abbiamo fatto due- tre allenamenti. Loro partono da una condizione di vantaggio, ci sarà una bella cornice di pubblico, queste partite vogliono giocarle tutti, noi siamo pronti".

Eventuali modifiche in difesa: "Meccariello e Terranova sono due ottimi professionisti, poi scelgo giorno per giorno".

Scelte in base alla condizione atletica dei calciatori: "Le condizioni sono uguali, sia le nostre che le loro. Per quanto riguarda i singoli, so chi è più atleta rispetto a chi lo è di meno. Non è un problema perché c'è una condizione di equilibrio tra le due squadre". Entusiasmo del pubblico: "Molti ragazzi vivono l'ambiente, quindi sono ben consapevoli del clima che c'è in città". 

In posizione di svantaggio cambia qualcosa: "In questo tipo di partite pensare di non andare in diffoltà è improbabile. Dobbiamo giocare la gara come l'abbiamo preparata, con una carica emozionale importante".

Lanini: "Non è affatto stanco, è un calciatore importante. Sicuramente è meno atleta rispetto a Improta o Simonetti, nel senso che ha un'altra fibra. Lui ha bisogno di pause continue ma in qualsiasi momento ha il colpo risolutore". 

Il pienone allo stadio come potrebbe essere percepito dalla squadra: "A Benevento abbiamo un ambiente ben disposto nei nostri confronti. Anche i ragazzi più giovani hanno personalità. L'importante è gestire la carica emotiva".

Come la sto vivendo: "In maniera normale. Non è il momento di trasferire preoccupazioni. Sono sicuro che faremo una grande partita".