TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 25 APRILE 2021 - SERIE A

BENEVENTO-UDINESE 2-4: BRUTTISSIMA SCONFITTA PER LA STREGA, CHE MATERIALIZZA LO SPETTRO DELLA B


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Benevento-Udinese, match fondamentale per conquistare punti importantissimi per la salvezza della Strega. Per i friulani, invece, una vittoria sarebbe importante per un finale di stagione con meno assilli. Match valido per la 33^ giornata del campionato di serie A. 

Benevento alle prese con le assenze di Foulon, Letizia, Tuia e Moncini, alle quali vanno ad aggiungersi quelle di Tello e Caprari, ma rientra Sau. Pertanto, a protezione di Montipò ci saranno Glik, Caldirola e Barba a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo Depaoli e Improta agiranno sulle corsie esterne, mentre Dabo, Viola ed Hetemaj  completeranno il reparto. Attacco affidato alla coppia Lapadula-Sau. 

Negli ospiti mister Gotti, dinnanzi a Musso, schiera Becao, Bonifazi e Nuytinck. Walace sarà il perno di centrocampo, accanto al quale agiranno De Paul e Arslan. Molina e Stryger Larsen presidieranno le corsie esterne. In attacco Pereyra darà manforte a Okaka. 

Arbitra il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

La gara

Doccia fredda per il Benevento: al 4' Udinese in vantaggio con Molina che sfrutta un lancio di De Paul e trafigge Montipò con un tiro in diagonale. Prova a rispondere il Benevento con una conclusione di Glik: al 16', sugli sviluppi di un corner, il difensore calcia al volo ma trova una grande risposta di Musso. Si infortunia Sau che viene sostituito da Gaich al 24'. Arriva il raddoppio ospite al 31': sull'asse De Paul - Pereyra, il pallone giunge ad Arslan che deposita in rete. Partita emozionante! Rigore per la Strega al 34': l'errore di Arslan favorisce Lapadula e Musso è costretto a stenderlo. Dagli undici metri trasforma Viola. Nell'occasione viene ammonito il portiere Musso, che era diffidato. Insiste la Strega. Al 40' doppia conclusione in area di rigore: prima ci prova Gaich, ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore. Sul secondo tiro, invece, ci prova Caldirola ma Musso rimedia. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. 

Inzaghi manda in campo Schiattarella a inizio ripresa, richiamando in panchina Viola. Stryger Larsen sigla il 3-1 al 49': assist del solito De Paul e l'esterno danese si inserisce dalle retrovie, superando con un colpo di testa Montipò. Ospiti che fanno entrare Makengo al posto di Arslan al 54'. Risponde il Benevento con Ionita e Iago Falque al posto di Depaoli e Hetemaj al 55'. Al 61' intervento risolutivo di Musso su colpo di testa di Ionita. È bravissimo il portiere friulano a respingere il pallone. Pericoloso in ripartenza l'Udinese: al 64"  Okaka si libera in area di rigore ma non riesce ad inquadrare la porta. Altro pericolo per l'Udinese al 68': Musso compie un miracolo su tiro a colpo sicuro di Gaich.

In ripartenza gli ospiti possono fare ancora male: al 69' è il palo che salva Montipò su conclusione di Pereyra. Friulani che mandano in campo Samir e Braaf al posto di Stryger Larsen e Okaka al 69'. Anche il Benevento manda in campo Insigne al posto di Dabo al 70'. Giallo per Walace al 72'. Chiude la gara l'Udinese al 74': Braaf dribbla Glik e batte di sinistro Montipò, siglando il 4-1. Giallo per Schiattarella all’81. Lapadula sigla la seconda rete per il Benevento all’82: assist di Iago Falque per l’attaccante giallorosso che conclude a botta sicura in area di rigore, ma il suo tiro viene anche deviato da Becao. A nulla vale il tentativo di forcing finale, compresi i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. Bruttissima sconfitta per la Strega, che materializza sempre di più lo spettro della B.