TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO-EMPOLI 2-0: LA STREGA METTE LA FRECCIA E INIZIA LA FUGA


dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento affronta l'Empoli dell'ex allenatore Bucchi nell' 11^ giornata di campionato di serie B. Strega che vuole allungare in classifica e portarsi a cinque punti sul Perugia, secondo in classifica. Empoli che vuole ritrovare l'andamento di inizio campionato, rallentato da tre pareggi e una sconfitta, contro il Pordenone, nelle ultime quattro gare.

Tutti convocati, tranne Volta, nelle file del Benevento. Inzaghi scioglie anche le ultime riserve della vigilia e manda in campo Maggio dall'inizio, dando spazio a Schiattarella per fare rifiatare Hetemaj. Antei e Armenteros si accomodano in panchina. Ecco l'undici iniziale: Montipò tra i pali, pacchetto difensivo formato da Maggio, Tuia, Caldirola e Letizia. Linea mediana con Kragl e Tello esterni e la coppia Viola - Schiattarella centrale. In attacco Sau e Coda. A disposizione Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Improta, Gyamfi, Di Serio, Insigne, Hetemaj, Antei, Vokic.

Nell' Empoli assenti Moreo e La Gumina con l'ex Bandinelli che sostituisce quest'ultimo. L' ultima vittoria manca dal 28 settembre. Ed ecco il seguente 4-3-2-1che l'ex tecnico del Benevento manda in campo: Brignoli in porta; Gazzola, Romagnoli, Maietta, Balkovec in difesa. A centrocampo Frattesi, Stulac, Bandinelli con Dezi e Laribi a ridosso di Mancuso. A disposizione: Perucchini, Provedel; Nikolaou, Veseli, Bajrami, Antonelli, Fantacci, Piscopo, Merola, Ricci, Pirrello. Arbitra il signor Ghersini Davide di Genoa

La gara

Al 9' ci prova l'Empoli con un tiro di Dezi dal limite dell'area sventato da Montipò, il quale è costretto a distendersi per deviarlo. Ospiti che in questi primi minuti mostrano una migliore manovra. Ma è il Benevento al 14' a passare con un colpo di testa di Tuia su angolo di Kragl. Il difensore stacca imperiosamente di testa senza essere disturbato e porta in vantaggio la Strega. L'Empoli prova a replicare al 20' con un tiro di Mancuso, ma è provvidenziale Caldirola che salva in scivolata. Errore dell'Empoli in disimpegno con Balkovic al 27': Tello s'impossessa del pallone, ma giunto in area il suo tiro colpisce il montante. Arriva anche il raddoppio al 29' con Kragl: dal limite dell'area il centrocampista lascia partire una conclusione che trova l'angolino e supera l'ex Brignoli. Al 35' errore di Maggio, ma Caldirola rimedia su Laribi una situazione che poteva diventare molto pericolosa. Tenta il tiro Viola al 38', il quale calcia un pallone ballonzolante al limite dell'area: conclusione di poco alto sulla trasversale. Il primo tempo si chiude con la Strega in doppio vantaggio. Parziale importantissimo.

Balkovec al 48' salva su una conclusione di Sau a botta sicura che poteva chiudere definitivamente la gara. Ammonito al 52' Letizia per fallo su Frattesi. Successivamente Bucchi sostituisce Gazzola con Veseli. Al 54' clamoroso errore di Coda che a tu per tu con Brignoli si fa ipnotizzare. Un doppio cambio nell''Empoli che, al 57', manda in campo Merola per Bandinelli e Ricci al posto di Stulac. Cambio nel Benevento: al 66' esce Sau ed entra Insigne. Al 72' è la volta di Schiattarella che lascia il campo ad Hetemaj. Empoli che tenta la conclusione con Ricci al 74' ma si fa trovare pronto Montipò. Inzaghi manda in campo Antei al posto di Tello all'82. Vittoria meritata che consente ai padroni di casa di cominciare una mini fuga distanziando di  5 lunghezze la seconda in classifica.