TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 MAGGIO 2021 - SERIE A

BENEVENTO-CROTONE 1-1: UNA ZAMPATA DI SIMY FRANTUMA LE SPERANZE DELLA STREGA


Così non va: la Strega pereggia una gara incredibile


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: napolicalcionews

Gli uomini di Inzaghi beffati all’ultimo minuto e la retrocessione appare sempre più vicina. Il Benevento si gioca l’intera stagione nel confronto in casa col Crotone già retrocesso. Ai giallorossi servono a tutti i costi i tre punti, ma gli eterni rivali calabresi non concederanno nulla, sebbene non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato.

Il Benevento inizia subito in attacco, senza impensierire particolarmente l’estremo difensore Festa. Gli uomini di Inzaghi corrono un enorme rischio con un gran tiro di Ounas che finisce di poco alto, poi i padroni di casa passano in vantaggio con Lapadula al 13’ su una sponda di Hetemaj.

Dopo pochi minuti Ionita è costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro di gioco con Magallán e Inzaghi lo sostituisce con Improta. Al 24’ si registra l’espulsione del crotonese Golemic per una brutta entrata su Lapadula e, dopo pochi minuti, Insigne esplode un gran sinistro che si stampa sull’incrocio dei pali. Nuovo infortunio per il Benevento: Depaoli ha problemi alla spalla e deve abbandonare il campo, sostituito da Tuia.

Ounas è molto ispirato e prova a rendersi pericoloso avanti a Montipò ma è il Benevento ad avere l’occasione per chiudere la partita con Schiattarella e Lapadula che costringono Festa a due grandi parate. Il secondo tempo inizia con due sostituzioni: per i giallorossi entra Dabo al posto di Caprari mentre Cosmi inserisce Pedro Pereira al posto di Marrone.

Il Benevento inizia subito in attacco e a Lapadula viene annullato un gol per fuorigioco. Sempre il peruviano ci riprova su punizione senza centrare lo specchio della porta. Cosmi fa altri tre cambi: al 62’ fuori Zanellato per Rojas e successivamente, Vilic per Benali e Petriccione per Cigarini. Sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi con Lapadula, che sfiora il palo con una diagonale.

All'80 Glik viene ammonito per un fallo su Ounas, Inzaghi getta nella mischia anche Gaich al posto di Insigne, che subito ci prova con un tiro debole. Vengono concessi 4 minuti di recupero, durante i quali il Crotone pareggia con Simy, su passaggio di Pedro Pereira, e il Benevento sul rovesciamento di fronte sfiora il gol della vittoria con Glik. Questo pareggio beffardo sancisce, dunque, la probabile retrocessione dei giallorossi.